trend arredo esterno 2020

A inizio anno abbiamo visto quali erano i trend d’arredamento del 2020, il colore Pantone dell’anno e, più in generale, i colori più di tendenza. Adesso, invece, è giunto il momento di scoprire quali sono i trend dell’arredo esterno del 2020: ecco 4 ultime tendenze che daranno una svolta al vostro giardino, al balcone, al terrazzo o alla veranda.

#1 I materiali

Per quanto riguarda le tendenze dell’arredo esterno, quest’anno saranno i materiali naturali a farla da padroni: legno, rattan, vimini e finish metallici come l’oro, l’argento e l’ottone. Per ottenere un ambiente armonico è necessario abbinare trame e texture diverse, senza però esagerare. Via libera dunque a poltroncine e tavoli con struttura in legno, in sintonia con la natura, ceste in vimini o in rattan e vasi dalla rifinitura dorata.

#2 I colori

Il colore dell’anno, come abbiamo visto, è il classic blu. Tuttavia, negli spazi aperti della vostra casa potete dare il benvenuto anche ad altre tonalità intense, come il viola, il rosso rubino, il verde smeraldo, il rosa o l’azzurro. Per completare il tutto, abbinate questi colori più scuri a nuance neutre come il grigio antracite, il beige, il marrone ebano o anche il nero. Daranno un tocco lussureggiante al vostro spazio e lo renderanno accogliente e rilassante.

#3 Lo stile

Lo stile più di tendenza in quest’estate 2020 sarà quello minimalista: fascino senza tempo, linee semplici, colori pacati e assenza di sfarzi. Il minimalismo, infatti, si spoglia di ogni eccesso lasciando solamente forme e geometrie semplici, senza decori e fronzoli. Tutto ciò che non si utilizza, tutto ciò che è superfluo, deve essere eliminato. Questo stile si focalizza su tonalità tenui, tra il neutro e il freddo, quali il tortora, il bianco e l’immancabile legno. Se volete inserire tonalità più accese, dovete fare attenzione affinché sia tutto ben calibrato con il resto dell’ambiente.

#4 L’illuminazione

Infine, altro dettaglio che farà la differenza nell’arredo degli spazi esterni è l’illuminazione. Via libera a fili di lampadine che creino un’atmosfera romantica e accogliente, lanterne vintage o shabby chic, lampade da terra in nebulite, lampade da parete per un’illuminazione più diffusa. Qui troverete dei consigli su come illuminare un giardino e dei modelli di lampade da esterno di design.

Visitate il catalogo online di Duzzle.it e troverete i complementi perfetti per un arredo esterno in perfetta armonia con le tendenze del 2020.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.