Non tutti hanno la fortuna di avere un giardino a disposizione nella zona outdoor della propria abitazione. La maggior parte delle volte, anzi, ci si deve accontentare di uno spazio aperto dalle dimensioni piuttosto ristrette. Tuttavia, scegliendo i complementi giusti e approfittando delle intelligenti soluzioni salvaspazio, è possibile arredare anche un terrazzo piccolo, impreziosirlo e arricchirlo con stile e classe. Scopriamo allora alcune idee e consigli preziosi che ti aiuteranno in questa impresa.

Alcune idee di Arredamento per un Terrazzo Piccolo

#1 Tavoli e sedie pieghevoli

Se nel caso del balcone stretto e lungo la soluzione migliore in merito al tavolo era rappresentata dal tavolo da ringhiera (grazie ai ganci di cui è dotato, questo complemento può essere agganciato al davanzale della finestra occupando pochissimo spazio), nel caso di un terrazzo piccolo il nostro consiglio è quello di scegliere tavoli e sedie pieghevoli, che si possono aprire all’occorrenza per poi essere richiusi quando non necessari, liberando così metri preziosi.

#2 Materiali da prediligere

Non è detto che con un terrazzo piccolo si debba rinunciare allo stile, basterà scegliere gli elementi giusti! I materiali più utilizzati per i complementi d’arredo sono la plastica colorata, pratica anche per la manutenzione, il ferro e il metallo verniciati: in questo modo regalerai all’ambiente un effetto in perfetto stile bohemien, accogliente, informale e dal carattere forte.

#3 Complemento in più: il Carrellino Portavivande

Dato che i metri a disposizione non sono molti, è necessario sfruttare ogni angolo e ogni centimetro del terrazzo per ottenere il risultato desiderato. Il complemento d’arredo in più, non solo in quando estremamente utile, ma anche per il valore estetico aggiunto che apporta all’ambiente, è il carrellino portavivande. Questo elemento può essere utile in qualsiasi occasione che ti porti a trascorrere del tempo fuori: pranzi, cene o aperitivi con gli amici, piccoli lavori di giardinaggio, momenti di relax… Ti consentirà di avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui potresti avere bisogno. Inoltre, è possibile scegliere modelli richiudibili, così da liberare lo spazio quando necessario.

#4 Sdraio Richiudibili

Infine, se i metri a disposizione te lo consentono, un’ottima idea è quella di dotare il tuo terrazzo di una o più sdraio richiudibili. La sedia sdraio Boogie firmata Karup Design, per esempio, è la soluzione ideale per rilassarsi anche all’aria aperta: è composta da una struttura in legno di faggio ed un cuscino in fibre naturali, rivestito da una cover in cotone e poliestere. Essendo richiudibile, una volta utilizzata è possibile richiuderla e riporla al suo posto, così da non occupare il terrazzo se non all’occorrenza. Inoltre, nei mesi invernali, si trasforma in una comoda poltrona di design per la tua zona living.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.