Come disporre i complementi in bagno

Chiaramente non esiste una regola universale relativa alla collocazione degli elementi d’arredo per il bagno all’interno della stanza. Tuttavia, seguendo alcuni suggerimenti, sarà possibile evitare ingombri o sprechi di spazio, e soprattutto sarà possibile creare un ambiente pratico e confortevole. Vediamo, dunque, alcuni consigli preziosi su come disporre i complementi in bagno: wc, bidet, lavabo, specchio, doccia, vasca e gli altri elementi non avranno più segreti per voi!

Come disporre i sanitari e i complementi d’arredo in bagno

I principali fattori da valutare nella progettazione del bagno, per garantire un equilibrio ottimale dato dalla corretta disposizione dei sanitari, sono: la forma dei vari complementi, le dimensioni della stanza e le vostre esigenze funzionali. Solitamente il bidet si posiziona sempre a fianco del wc, il lavabo di fronte a quest’ultimo e lo specchio sopra al lavabo. Lo sciacquone, chiaramente, va sempre collocato al di sopra del water, mentre per quanto riguarda la vasca o la doccia, la loro posizione dipende molto dalle dimensioni e dalla forma del bagno stesso.

Come posizionare i complementi a seconda della forma del bagno

In linea di massima un bagno a pianta quadrata offre maggiore libertà nella disposizione dei sanitari, lasciandovi così la possibilità di sperimentare configurazioni differenti. I bagni a pianta rettangolare, invece, lasciano poco spazio all’immaginazione: la soluzione più comoda in questi casi è di posizionare i sanitari sulle pareti contrapposte. Infine, se la pianta della stanza ha una forma irregolare, dovrete usare la vostra creatività per utilizzare lo spazio in modo intelligente, cercando di sfruttare ogni angolo, le rientranze e le nicchie presenti.

Duzzle: i migliori complementi d’arredo per il bagno

Per arredare con classe, stile e gusto il bagno della vostra casa, scoprite le numerose soluzioni disponibili su Duzzle.it. Nell’apposita categoria sul sito troverete una vasta gamma di mobili e di complementi d’arredo per quest’importante area della casa, tra cui scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Che cosa state aspettando?

Potrebbe interessarvi anche:

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.