Come abbinare due lampadari nella stessa stanza

L’illuminazione a sospensione è una delle principali tipologie di illuminazione per interni, insieme a quella da muro, quella da terra e quella da tavolo. Solitamente in ogni ambiente è presente un’unica soluzione di questo genere. Tuttavia, a seconda delle dimensioni della camera e di come questa è separata da quelle limitrofe, si può presentare la necessità (o semplicemente la volontà) di inserire due lampadari. Scopriamo dunque come abbinare due lampadari nella stessa stanza.

Lampada a Sospensione: Design per un tocco di brillantezza

Grazie alle infinite soluzioni proposte dai vari designer, le lampade a sospensione sono dei veri e propri complementi d’arredo. Il design moderno o le linee classiche, la raffinatezza e l’eleganza, lo stile inconfondibile e il forte carattere di questi accessori, ti consentiranno di illuminare in modo funzionale l’ambiente e arredare la stanza conferendole un tocco di unicità. Inoltre, l’illuminazione a sospensione si adatta alla perfezione a qualsiasi camera della casa: dal salone alla cucina, dalla camera da letto al bagno. Altro aspetto fondamentale è che questi complementi sono in grado di caratterizzare lo spazio con  dinamismo e movimento, regalandogli carattere e gusto, oltre che originalità e unicità.

Come abbinare due lampade a sospensione nella stessa stanza

Se la tua casa è dotata di spazi molto ampi un modo perfetto per riempire gli spazi e creare dei suggestivi punti luce è sicuramente optare per due lampadari. Si tratta di una soluzione perfetta che si presta ad una gran tipologia di ambienti: soggiorni è dotati di openspace con angolo cottura, ampie sale da pranzo, cucine provviste di isola saloni con un’area destinata alla zona divano e una diversificata per la zona pranzo. In questi casi la presenza di un doppio lampadario diventa un modo per dare calore e carattere all’intero arredamento. Ma come abbinare due lampadari in un’unica stanza? Noi di Duzzle.it consigliamo in particolare due modi:

  • Scegliere soluzioni in coordinato. Acquistare due lampadari in coordinato è un grande classico, un evergreen. Puoi optare per la scelta due elementi identici in tutto e per tutto oppure, rielaborare questo classico selezionando due elementi esteticamente uguali, ma di dimensioni differenti, un modo per distinguere le diverse funzioni degli spati di una stanza e per rendere l’ambiente più dinamico.
  • Optare per elementi in contrasto. Al contrario, per  creare un ambiente eclettico e moderno, potrai selezionare due complementi in contrasto tra loro. Ma occhio a non esagerare! Infatti l’ideale per non distruggere quell’equilibrio di una stanza consigliamo di optare per elementi sì contrastanti, ma che presentino anche un motivo stilistico comune. Un’idea potrebbe essere selezionare due lampadari di forme diverse, ma appartenenti alla stessa linea, oppure puntare su forme e dimensioni differenti, ma realizzati nello stesso materiale e nello stesso colore.

Le soluzioni Duzzle

Tra le nostre proposte della selezione lampade a sospensione troverai una gran varietà di modelli che potranno soddisfare le tue esigenze di stile e di design, un modo per cavalcare l’onda della creatività senza rinunciare alla praticità. Non ti resta che scegliere i complementi d’arredo più adatti per la tua casa, e il gioco è fatto!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.