Come scegliere i mobili del bagno

In commercio esistono numerose soluzioni differenti in merito ai pensili da bagno, con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze di stile, di budget, di spazio e di necessità vere e proprie che si possono avere. Dopo avervi fornito alcuni consigli per arredare un bagno piccolo e delle preziose idee su come illuminare lo specchio del bagno, è giunto ora il momento di scoprire come scegliere i mobili del bagno.

Le differenti tipologie di mobili per il bagno

A seconda dello spazio disponibile, delle esigenze, dei gusti personali e della configurazione della stanza è possibile scegliere tra numerose tipologie differenti di mobili per il bagno. Ecco le principali:

  • Mobili aperti. I mobili aperti lasciano il loro contenuto a vista essendo privi di cassetti o ante. Possono essere decisamente piacevoli da un punto di vista estetico, basterà tenerne sempre in ordine il contenuto. Un esempio? Lo scaffale a 4 ripiani in legno di bamboo.
  • Mobili con cassetti. Diversi sono i mobili con cassetti, per cui è necessario prevedere uno spazio in più per l’apertura degli stessi. Moderna, elegante e raffinata, la cassettiera Bali Twist regalerà luminosità e classe al vostro bagno.
  • Mobili con ante. Stesso discorso vale per i mobili con le ante, in quanto anche in questo caso si deve prevedere lo spazio di apertura delle porte. Una soluzione ideale è il pensile contenitore/scarpiera specchiato: potrete scegliere se utilizzarlo come mobile o come scarpiera ed è dotato di uno specchio a figura intera sull’anta.
  • Mobili sospesi. I mobili sospesi sono ideali per gli ambienti piccoli in quanto vi permettono di sfruttare al massimo le altezze. Un esempio è lo specchio contenitore firmato TFT Home Forniture, dalle ante scorrevoli che donano un tocco di eleganza all’arredo e corredato da un ampio specchio che renderà l’ambiente più luminoso e spazioso.
  • Mobili d’arredo. Dal design particolare e originale, rifiniti nel dettaglio e ricchi di stile: i mobili si trasformano in veri e propri complementi d’arredo, andando ad arricchire e a impreziosire l’arredamento dell’intera abitazione. Lo scaffale a 5 ripiani inclinato per parete, ad esempio, è perfetto per ospitare i vari accessori da bagno, occupa poco spazio e regala carattere e stile alla stanza.
  • Mobili a colonna. Infine, i mobili a colonna. Anch’essi sono estremamente indicati per gli spazi piccoli in quanto si sviluppano in altezza. La fusione perfetta tra praticità e originalità? La colonna girevole Brasile!

Sul sito di Duzzle.it troverete una vasta gamma di mobili e di complementi d’arredo per il bagno. Potrete scegliere la soluzione più indicata per la vostra stanza tra numerose tipologie differenti. Che cosa state aspettando? Approfittate delle offerte imperdibili e arredate con gusto ogni ambiente della casa.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.