come arredare casa in stile inglese

Gli stili di arredamento più di tendenza (‘Guida agli di stili di arredamento’: come scegliere lo stile di casa (Parte I e Parte II)) non vi convincono? Allora scoprite come arredare casa in stile inglese: il gusto elegante al punto giusto si adatta a qualsiasi abitazione, sia essa un loft in città, che un cottage rustico immerso nel verde.

Come arredare casa in stile inglese

Quello british è uno stile particolare, caratterizzato da tante anime differenti: l’urban style londinese, lo stile classico tipico dell’età vittoriana e quello rustico e vissuto che caratterizza lo stile country chic. Ma vediamo ora le caratteristiche che deve avere una casa per essere arredata in questo modo.

  • I colori e le pareti. Le pareti sono verniciate di bianco o con colori caldi come il crema, il salmone, il beige e il carta da zucchero. Via libera anche alla carta da parati con piccole e delicate fantasie. Un’altra idea per i muri è quella di realizzare una parete, o parte di essa, con dei mattoni o in pietra grezza. Impreziosite poi i muri con quadri, ritratti, fotografie e stampe, magari a tema naturale.
  • Il pavimento. Se in bagno e in cucina vanno bene le piastrelle, negli altri ambienti della casa il parquet è d’obbligo: un must dello stile inglese. Questa tipologia di pavimento trasmette calore e rende la casa estremamente accogliente. Ricoprite poi i pavimenti con dei tappeti classici.
  • I dettagli di stile. Come sempre sono i dettagli a fare la differenza. Dunque, via libera a finestre ampie, nicchie alle pareti e un camino, o un caminetto al bioetanolo, che diventa il vero protagonista del soggiorno.
  • I materiali. Il legno è senza dubbio il materiale da utilizzare con meno parsimonia. Domina lo stile inglese nell’arredamento di ogni stanza. può essere sia rustico, dall’aspetto vissuto e rovinato, che raffinato, levigato e lucidato.
  • I tessuti. Velluto, seta e pizzo sono i materiali da prediligere. Tessuti caldi e pesanti, raffinati e di classe, ma perfetti anche per un sapore più country chic. Tende, poltrone, divani, cuscini… Tutti questi elementi arricchiscono ogni ambiente della casa in perfetto british style.

Le soluzioni Duzzle

Sul sito di Duzzle.it troverete un’ampia gamma di complementi di ogni tipologia e genere, perfetti per arredare la vostra casa in perfetto stile inglese. Armadi, librerie, tavoli consolle, tavoli e tavolini, madie antiche, divani, poltrone e sedie, camini al biotenanolo, appendiabiti, specchi, tappeti, letti e tutto ciò che può contribuire all’arredamento dell’abitazione è disponibile online a prezzi davvero vantaggiosi. Cosa state aspettando? Non perdete altro tempo e non lasciatevi sfuggire le migliori occasioni.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.