bagni eleganti e originali

In precedenza vi abbiamo suggerito dei consigli su come scegliere i mobili del bagno, su come arredare un bagno piccolo per sfruttare al massimo gli spazi, su come illuminarlo correttamente e su come illuminarne lo specchio. Adesso, invece, scopriamo alcune idee di stile per arredare bagni eleganti e originali, caratterizzati da complementi che garantiscono funzionalità, comfort e classe. E voi, quale stile preferite?

#1 Bagno in stile moderno

Il vostro stile preferito è quello moderno? Se volete dare continuità all’arredamento riprendendo lo stile scelto per il resto della casa, non dovrete far altro che scegliere complementi d’arredo essenziali, innovativi, minimali e dal design contemporaneo. Scegliete uno specchio dotato di illuminazione integrata (come lo specchio retroilluminato Aiko), i pensili laccati bianchi lucidi con il lavabo in ceramica bianca (come l’Hawaii 05) e degli accessori minimal e moderni (come il set di accessori TFT).

#2 Bagno in stile vintage

Al contrario, se amate lo stile vintage e desiderate un arredamento che attraversi gli anni e le culture, scegliete complementi ispirati al design anni Sessanta – Settanta, dal sapore etnico e orientale. Alcuni esempi? La madia in legno di mango e cotone Kala, il tavolinetto con top multicolor e il mobile a giorno bianco e antracite.

#4 Bagno in legno

Desiderate che il vostro bagno trasmetti un’atmosfera naturale e accogliente, un’essenza green legata alla terra e un aspetto intimo e caloroso? Allora i complementi d’arredo in legno (o in finto legno) sono senza dubbio ciò che fa al caso vostro! Optate dunque per elementi come lo scaffale in legno di bamboo, il mobile Nilo 1, la colonna girevole Brasile e la composizione arredo bagno Paraiba.

#5 Bagno originale

A volte può bastare anche un solo dettaglio per rendere un ambiente unico e originale, altre volte, invece, serve l’intero arredamento. Se quello che cercate, dunque, è un bagno atipico e particolare, potete scegliere ad esempio di inserire due lavabi (come la composizione bagno x2 Palmas), potreste optare per il top del lavabo di un colore intenso e vivace (come l’arredo bagno BMT Tokyo 4) o il top bianco alternato a pensili e altri dettagli colorati (come l’arredo bagno BMT Miami 1).

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.