lampade da terra design

Da muro, da tavolo, a sospensione e da terra: queste sono le quattro tipologie principali di illuminazione per interni. Dopo aver visto come scegliere l’illuminazione in casa, stanza per stanza e dopo aver approfondito le lampade da muro per interni, ecco alcune importanti informazioni sulle lampade da terra. Stiamo parlando di preziosi complementi d’arredo e di design in grado di impreziosire gli ambienti della casa, illuminare le stanze e arredare con stile.

Arredare con le lampade da terra: accessori di stile per la stanza

Le lampade da terra rappresentano degli accessori di design dalla doppia funzionalità: per prima cosa, infatti, sono degli elementi necessari per l’illuminazione degli ambienti; in secondo luogo, rappresentano dei veri e propri complementi d’arredo in grado di arricchire e impreziosire la stanza. Questa tipologia di lampade può essere utilizzata in ogni luogo della casa, tuttavia è maggiormente indicata per alcuni ambienti, quali il soggiorno e la camera da letto. Design minimal ed essenziale, stile ricercato, linee moderne o classiche, modelli retrò dal sapore vintage… Le soluzioni sono veramente infinite, dunque non dovrete far altro che scegliere quelle che si sposano nel migliore dei modi al resto dell’arredamento, e il gioco è fatto!

Stile e design con le lampade da terra: il mondo di Duzzle

Vi presentiamo alcune soluzioni imperdibili di lampade da terra di design, disponibili su Duzzle.it:

  • Lampada da terra ad arco Lucia. Con la sua essenza a metà strada tra l’industrial e l’urban style, la lampada Lucia è ideale per ambienti freddi che necessitano di una luce calda. Ha una struttura in metallo ad arco e il paralume in metallo sabbiato, nero all’esterno e dorato all’interno.
  • Lampada da terra ad arco Stone. Design minimal e futuristico, linee essenziali e grande classe: ecco le caratteristiche della lambada da terra Stone. La struttura leggera è in alluminio cromato e, grazie alla particolare forma ricurva, crea un grande raggio di illuminazione. È ideale per ambienti moderni dal design ricercato.
  • Lampada da terra Marica nera. Classica ed elegante, la lampada Marica firmata Stones è ideale per l’arredamento dell’ingresso così come per quello del soggiorno. La sua struttura in metallo opacizzato e il paralume in tessuto decorano l’ambiente in modo sobrio ma d’impatto.
  • Lampada da terra Tank 2 arancio. Le linee sinuose e la forma che si assottiglia alla sommità ricordano un vaso, mentre la nebulite in cui è realizzata le conferisce eleganza e carattere, rendendola un complemento d’arredo a metà strada tra l’arte e il design.
  • Lampada da terra Antenna. Questa lampada da terra firmata Stones ha una forma che richiama espressamente quella delle antenne paraboliche: il paralume è in metallo sabbiato, nero all’esterno e oro all’interno e la base è formata da un treppiede in metallo. Le sue caratteristiche si sposano perfettamente con quelle dello stile industrial.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.