come pulire i tappeti a secco

I tappeti sono degli elementi decorativi dalla storia antichissima: probabilmente nati per mano dei fenici e sicuramente già utilizzati dagli antichi egizi, venivano scelti in particolar modo dai nobili, dai ricchi e dai sacerdoti, soprattutto per ostentare il proprio status agiato. Dunque, se prima venivano utilizzati come elemento distintivo e simbolo di potere e ricchezza, oggi hanno perso questa caratteristica e vengono scelti come complemento d’arredo per decorare e arricchire la casa: sono infatti capaci di trasformare l’ambiente e renderlo unico e personale, regalando colore, personalità e stile all’intera abitazione. Scopriamo alcuni esempi di tappeti dal design moderno e come pulire i tappeti a secco.

Come pulire i tappeti a secco: trucchi e consigli per eliminare le macchie a casa

Che sia per eliminare le macchie o semplicemente per dare una rinfrescata al tappeto, il nostro consiglio è di optare per la pulizia a secco: esistono numerosi trucchi e validi consigli per prendersi cura dei propri tappeti e garantire uno stile sempre impeccabile all’ambiente. Ecco alcuni rimedi infallibili e facilmente realizzabili a casa:

  • Il bicarbonato. Spargete della polvere sul tappeto, lasciatela agire per qualche ora, strofinate con una spazzola (insistendo sull’eventuali macchie) e infine aspirate con l’aspirapolvere. Il bicarbonato può essere utilizzato su tutte le tipologie di tessuto e su ogni colorazione.
  • L’aceto. Bagnate un panno con una miscela di aceto e acqua e pulite delicatamente la superficie del complemento. L’aceto eliminerà accuratamente le macchie di sporco presenti sul tappeto, senza rovinarne il tessuto.
  • Amido di mais. Il miglior alleato contro l’unto, invece, è l’amido di mais: create una miscela di amido di mais e bicarbonato, distribuitela sul tappeto e lasciatela agire per qualche ora. Dopodichè rimuovete il tutto con l’aspirapolvere.

Elementi di stile e di arredo: i tappeti Duzzle

Duzzle.it vanta una vasta e variegata collezione di tappeti dal design moderno e ricchi di stile, ideali per arredare ogni stanza della casa, per renderle uniche e regalare loro grande personalità e carattere. A seconda dell’arredamento scelto per l’intero appartamento, selezionate il complemento più in linea e quello che rispecchi al meglio i vostri gusti.

Colorati come il tappeto Brio o il British, divertenti come lo zerbino Ballerini o quello Scarpa, eleganti come il tappeto Versailles o quello Saturno: e voi, quale preferite?

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.