In precedenza vi abbiamo suggerito alcuni preziosi consigli su come scegliere la migliore illuminazione per la vostra casa, fornendovi tante idee per valorizzare l’appartamento stanza per stanza. Oggi, invece, vediamo quali sono i principali tipi di illuminazione per interni, dunque le caratteristiche dell’illuminazione da muro, da tavolo, da terra e a sospensione.

L’illuminazione come complemento d’arredo

Esistono tantissime possibilità differenti per illuminare uno stesso ambiente. Soluzioni che si differenziano per vari fattori, quali lo stile, la tipologia di luce, il design, il punto d’appoggio… Anche l’illuminazione è uscita dalla sua connotazione prettamente funzionale ed è diventata oggi un vero e proprio complemento d’arredo, un elemento fondamentale nella determinazione dello stile dell’intero appartamento, che deve essere in totale armonia con tutto il resto. Vediamo nel dettaglio le quattro principali categorie di illuminazione.

#1 Illuminazione da muro

Sono tante le soluzioni esistenti per l’illuminazione da muro, che si presenta in svariate forme differenti per assecondare i gusti, lo stile e le necessità di tutti. Questa tipologia di luce è la scelta migliore per tutti coloro che vogliono rendere la propria casa calda e accogliente, oltre che moderna. Lampade da parete dalle forme particolari, come per esempio la mano a globo; lampade applique, come la datia; lampade originali e personalizzate, come la lenks… scegliete quelle preferite e arricchite con stile l’ambiente.

#2 Illuminazione da tavolo

L’illuminazione da tavolo è perfetta per completare varie zone della casa: crea la giusta atmosfera in soggiorno, regala alla camera da letto un clima intimo e rilassante, illumina delicatamente l’angolo del corridoio, facilita la lettura se posizionata sulla scrivania. Così come i suoi ruoli, anche le forme, gli stili e i modelli in cui può essere realizzata sono davvero moltissimi. Grande, piccola o media, plissettata, decorata o semplice, in ferro, in legno o in metallo… Su Duzzle le possibilità sono infinite!

#3 Illuminazione da terra

Le lampade da terra sono accessori di design perfetti per illuminare la stanza, ideali soprattutto per completare l’arredamento del salone o della camera da letto. Anche in questo caso le soluzioni possibili sono veramente infinite: dal design minimal delle lampade da terra classiche che vogliono la struttura in metallo e il paralume in tessuto, ai modelli che riprendono lo stile finnico o quello nautico, passando poi per le varianti retrò dallo stile vintage che regala all’ambiente un’atmosfera d’altri tempi.

#4 Illuminazione a sospensione

L’illuminazione a sospensione, più di tutte, è quella che oggi rappresenta un vero e proprio complemento d’arredo. Riesce a dare un tocco di personalizzazione, dinamicità e movimento all’ambiente, rendendolo accogliente e ricco di stile. Su Duzzle sono disponibili articoli eleganti e raffinati, dai colori tenui o decisi, con pendenti moderni, dal richiamo esotico o dallo stile retrò. È adatta per ogni stanza della casa, dal salone alla camera e dal bagno alla cucina. Non perdete altro tempo e approfittate dei vantaggiosi e competitivi prezzi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.