Come arredare la zona piscina

Rientrate tra i fortunati che hanno una piscina nel giardino o nel terrazzo della propria abitazione? Allora sicuramente sarete alla ricerca di complementi d’arredo da inserire in quest’area outdoor della casa, per impreziosirla e valorizzarla al massimo. Ecco alcuni consigli su come arredare la zona piscina: vediamo quali sono gli elementi che non potranno assolutamente mancare e che vi consentiranno di approfittare di tutti i vantaggi.

Sdraio e lettini per rilassarsi

Dopo una lunga nuotata, o semplicemente dopo un tuffo in piscina, non c’è niente di meglio che sdraiarsi e rilassarsi al sole. Sdraio e lettini, dunque, sono i protagonisti assoluti della zona piscina della vostra casa. Scegliete elementi resistenti al sole e all’acqua, realizzati con materiali robusti come il ferro e l’alluminio, che siano facilmente lavabili e richiudibili, facili e leggeri da spostare all’occorrenza e ovviamente che siano gradevoli esteticamente, per impreziosire ulteriormente l’area outdoor. Nella categoria apposita del sito, su Duzzle.it, troverete una vasta gamma di prodotti di tutti i tipi, per soddisfare le esigenze e i gusti proprio di tutti.

Ombrelloni e gazebo per ripararsi dal sole

Sentire il sole scaldare e baciare la pelle, abbronzarsi e trascorrere del tempo a bordo piscina è molto bello. Tuttavia, nelle ore più calde è bene proteggersi dal sole e proprio per questo motivo i prossimi complementi che non possono assolutamente mancare nella zona piscina del vostro giardino sono gli ombrelloni e i gazebo. L’ombrellone è sicuramente più indicato per chi dispone di spazi ridotti, è regolabile, facilmente richiudibile e spesso si può inclinare in modi differenti a seconda del sole. Il gazebo, invece, è una soluzione più strutturata, che potrete sfruttare molto anche per organizzare dei pranzi all’aperto o delle cene in compagnia. Ancora una volta su Duzzle.it troverete tantissimi gazebo e ombrelloni per arredare, valorizzare e sfruttare al massimo le superfici esterne.

La giusta illuminazione per la sera

Avere una piscina in giardino o in terrazzo non vuol dire che si può utilizzare solamente di giorno, anzi. Di sera questa zona acquista un fascino particolare e unico. Si trasforma in location ideale per serate romantiche, per cene con gli amici, per aperitivi e feste con bagno in piscina di notte. Tuttavia, per far sì che questo accada, è necessaria la giusta illuminazione! Dunque ecco come illuminare un giardino e come illuminare un gazebo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.