come arredare un attico esterno

Avere una casa dotata di attico esterno è veramente una fortuna: offre a chi ci abita una strepitosa vista panoramica, è una location perfetta per godersi del meritato relax a fine giornata, può essere sfruttato per organizzare cene e feste tra amici, con l’arrivo della bella stagione si trasforma all’occorrenza in una spiaggia privata in cui prendere il sole. Per non parlare poi di quanto sia utile per i vostri fedeli amici a quattro zampe! Scopriamo dunque come arredare un attico esterno per valorizzarlo al massimo.

Come arredare il terrazzo di un attico

La prima cosa fondamentale nella scelta dei complementi d’arredo per l’esterno è di selezionare elementi di qualità, resistenti all’acqua e agli altri agenti atmosferici. La seconda è di utilizzare complementi che si abbinino e che rispettino lo stile scelto per l’arredamento degli spazi interni. Dunque, per sfruttare ogni possibilità offerta da questa meravigliosa zona outdoor e per valorizzarla al meglio esteticamente, regalandole un aspetto elegante, accogliente e raffinato, ecco alcuni suggerimenti di stile.

  • Spazi coperti. Un terrazzo con alcuni spazi coperti offre decisamente più possibilità di essere sfruttato, sia quando fa troppo caldo e si necessita di zone d’ombra, sia se sfortunatamente piove. Potreste optare, per esempio, per la pergola con tetto scorrevole o per l’ombrellone quadrato con led, da sfruttare anche di sera.
  • Area relax. Ciò che maggiormente contribuisce a rendere l’attico esterno uno spazio accogliente e invitante è sicuramente l’area relax. Dunque, arredatelo con poltrone e tavolini, come per esempio il tavolino Antigua abbinato alla poltrona Antigua o con il lettone Toledo, dal design originale e particolare. Immancabile è anche l’amaca: nel caso in cui non abbiate la possibilità di inserire quella sospesa, scegliete il prodotto in una delle varianti dotate di struttura.
  • Angolo cucina. Infine, ciò che non può mancare è sicuramente un angolo dedicato alla cucina: oltre alle infinite soluzioni di tavoli e sedie da esterno tra cui potrete scegliere, dovete assolutamente dotare il vostro attico di un barbecue, ideale per organizzare pranzi e cene all’aperto con parenti e amici.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.