Come illuminare un gazebo

Per sfruttare nel migliore dei modi la zona outdoor della tua casa anche dopo il calare del sole, esistono numerose soluzioni originali per illuminazione. Gli ombrelloni e i gazebo da esterno insieme al pergolato ti consentiranno di creare dei luoghi speciali e accoglienti in cui trascorrere del piacevole tempo con i tuoi ospiti e godere in totale tranquillità e relax delle splendide serate all’aria aperta.

L’illuminazione esterna è dunque molto importante per ricreare la giusta atmosfera. Non solo perché ti permette di godere degli spazi aperti anche di sera, ma anche perché arreda e conferisce all’ambiente un’atmosfera suggestiva, calda e romantica, in grado di far sentire tutti a proprio agio. Non ti resta che scoprire come illuminare un gazebo.

Impreziosire un ombrellone con luci a led integrate

Una delle soluzioni migliori per illuminare il gazebo o l’ombrellone, che unisca correttamente il fattore estetico alla funzionalità, è scegliere un prodotto dotato di un impianto luci a led. Non solo sono ideali per il risparmio energetico, ma sono anche in grado di fornire quantità di luce necessaria. L’ombrellone da giardino quadrato 5023, ad esempio, è dotato di faretti a led posizionati lungo le stecche della tela, che insieme al faretto centrale più grande ti consentiranno di illuminare adeguatamente lo spazio circostante. Inoltre, le luci a led non implicano la presenza antiestetica di fili per l’alimentazione dato che sono soluzioni ecologiche e alimentate da pratici e discreti pannelli solari.

Illuminazione a sospensione

Un secondo modo per creare una buona illuminazione esterna è quello di collocare una o più lampade a sospensione che proiettino la luce sul tavolo illuminando in  modo omogeneo tutto l’ambiente. In questo modo ricreerai nel gazebo o nel pergolato un’atmosfera suggestiva e dal grande effetto scenico. Per ottenere, invece, un’atmosfera più soffusa e intima, potrai optare per le cascate luminose: una soluzione contemporanea ampiamente utilizzata ed estremamente romantica, oltre che elegante.

Applique da parete

Utilizzate principalmente per il pergolato, le applique da parete garantiscono una buona quantità di luce e rappresentano dei veri e propri complementi d’arredo. Potrai scegliere tra numerose soluzioni differenti e scegliere tra diverse forme, colori e dimensioni le lampade da parete o appliques che meglio si adattano ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Lampioni da giardino

Scegliendo i lampioncini da giardino la luce non sarà proiettata direttamente sul tavolo, tuttavia risultano essere molto funzionali. La presenza di punti luce dislocati in vari punti rendono lo spazio estremamente affascinante, oltre che perfettamente abitabile.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.