Trend di arredamento del 2019

Il nuovo anno è appena iniziato e non si può dunque non parlare dei trend di arredamento che ci guideranno nel 2019: ecco dunque alcune delle principali nuove tendenze di design, e alcuni dei grandi ritorni di stile, che vi aiuteranno ad arredare gli interni della vostra casa con soluzioni attuali e moderne.

#1 Ritorno della monocromia e prevalenza di colori accesi

Dopo alcuni anni in cui le tendenze di arredamento volevano ambienti molto colorati, dopo un 2018 dominato dalle tonalità tenui (dal giallo al verde menta, dal celeste al lilla, dal rosa al cipria) e dai colori neutri (nero, bianco, grigio e beige) che non passano mai di moda, gli ultimi trend del design cambiano radicalmente le carte in tavola e si assiste a un ritorno della monocromia, con la prevalenza di colori più accesi e di tonalità più decise per l’arredamento del 2019.

#2 Industrial, rustico e jungle: gli stili di arredo più in voga

Gli stili di arredo più in voga nel 2019 rimangono l’industrial, il rustico e il jungle. È chiara dunque la prevalenza di materiali in legno, linee pulite e colori che richiamano le tonalità della natura da una parte e forme geometriche, colori scuri e materiali industrial che regalano un tono metropolitano all’ambiente dall’altra.

#3 Vetro, tessuti ecosostenibili e naturali: i materiali del 2019

Le nuove tendenze spingono sempre di più verso materiali ecosostenibili e tessuti naturali: mobili imbottiti, tappeti, cuscini… la maggior parte dei complementi d’arredo presenterà dunque queste caratteristiche, favorendo stili come lo shabby chic e quello nordico, caratterizzato dal minimalismo scandinavo. Inoltre, ritroveremo il grande utilizzo del vetro sia nella versione classica che in quella decorata, temperata o plissettata.

Per arredare la vostra casa con stile, per scegliere complementi d’arredo sempre alla moda e di tendenza, senza dover mai rinunciare alla qualità dei materiali, consultate il catalogo di Duzzle.it: tante soluzioni imperdibili vi aspettano online e grazie alla vasta gamma di prodotti appartenenti a tutti gli stili, le vostre esigenze di gusto saranno soddisfatte.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.