tavolo ovale allungabile moderno

Il tavolo ovale rappresenta una variante meno convenzionale dei classici tavoli quadrati, rettangolari o rotondi. Nella categoria Tavoli del sito di Duzzle.it troverete un vasto assortimento di tavoli di ogni tipologia e genere. Noi vi suggeriamo 4 modelli di tavoli ovali allungabili moderni, ideali per il soggiorno o per la sala da pranzo.

Perché scegliere il tavolo ovale

Il tavolo ovale è dunque il modello più originale e, solitamente, anche il più elegante. Essendo privo di spigoli è meno ingombrante di quello quadrato o di quello rettangolare, ma allo stesso tempo assicura meno posti a sedere. Negli ambienti dalle dimensioni ampie, risalta al massimo la sua bellezza se inserito a centro stanza. Inoltre, sempre grazie all’assenza degli spigoli, rende i passaggi fluidi.

È un vero e proprio dettaglio di stile che impreziosisce e arricchisce l’arredamento dell’ambiente in cui è inserito. Ma soprattutto facilita la convivialità e il rapporto diretto tra i vari commensali. Ma occupa meno spazio un tavolo rotondo (od ovale) o uno quadrato (o rettangolare)?

4 tavoli ovali allungabili dal design moderno

  • Tavolo Kyoto Quattro. Il tavolo ovale Kyoto Quattro della Stones è formato da una struttura in metallo verniciato e da un top realizzato in vetro temperato, disponibile in bianco, grigio e tortora. Grazie al meccanismo di apertura a rotazione, basta esercitare una leggera rotazione poggiando i palmi delle mani sul top, per far spuntare le due prolunghe laterali che trasformano la lunghezza del tavolo da 120 cm a 180 cm.
  • Tavolo Kyoto. Il meccanismo di apertura è il medesimo, così come la forma ovale del tavolo e il top in vetro temperato. Ma in questo caso, le quattro gambe lasciano il posto al basamento centrale e il metallo a vista della struttura è qui rivestito in ecopelle. Questo complemento vi consentirà di avere sempre a disposizione una soluzione smart ed elegante che si adatta a tutte le vostre esigenze.
  • Tavolo Joseph. La struttura è in metallo verniciato grigio chiaro e il top in vetro temperato extra white. Anche in questo caso allungare o richiudere il complemento sarà molto semplice: con una leggera rotazione della piana in vetro, compariranno o scompariranno le due allunghe laterali… E il gioco è fatto!
  • Tavolo Alicudi. Il tavolo ovale e allungabile Alicudi, invece, è ideale per l’esterno. Realizzato in legno trattato, è molto resistente agli agenti atmosferici. Può essere allunato fino a 240 cm, consentendovi così di poter ospitare fino a otto persone. Grazie al design moderno e alle forme morbide, renderà unico il balcone, il terrazzo o il giardino.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.