Scandire il tempo in allegria
Gli orologi da parete moderni sono un complemento d’arredo ideale per regalare alla casa un tocco di colore e di allegria. Insoliti, divertenti ma dotati di una funzionalità perfetta, sono in grado di personalizzare ogni ambiente della casa. Il ventaglio di proposte è talmente ampio da riuscire ad accontentare gusti ed esigenze diverse e non si faticherà certo a individuare un modello in grado di armonizzarsi con l’arredo di casa. Se ne può sistemare uno per stanza oppure dar vita a una vera e propria collezione e organizzare, su un’unica parete, una sorprendente esposizione di orologi di design, piccole opere d’arte capaci di scandire il tempo in allegria.
La trasformazione del cucù
Ricordate i vecchi orologi a cucù di una volta, quelli davanti ai quali i bambini attendevano lo scoccare dell’ora per sentir cantare l’uccellino? Ebbene, fra gli orologi da parete moderni ve ne sono molti che riprendono, rivisitandolo, l’orologio a cucù del tempo andato. Rigorosamente in legno e a forma di casetta, ma dalle linee più minimaliste e stilizzate rispetto a quelle più “barocche” di una volta, i nuovi cucù mantengono invece inalterato il caratteristico canto dell’uccellino. Diversi modelli sono dotati di un sensore in grado di percepire l’assenza di luce e di arrestare il canto durante le ore notturne, in modo da non disturbare il riposo.
Per la stanza dei bambini
Insegnare ai propri bambini a leggere le ore sarà più facile se, nella loro cameretta, si metteranno orologi da parete moderni simili a giocattoli. I più adatti sono, forse, alcuni modelli che riproducono personaggi di fiabe o di cartoni ma, anche in questo caso, la scelta è ampia e ci si può orientare su orologi particolarmente colorati dalle forme più svariate e divertenti. Tutti, comunque, hanno personalità e sanno far passare il tempo, ad adulti e bambini, nel modo più piacevole possibile.