Come arredare casa in stile country

Pietra, legno, materiali grezzi, mattoni, colori naturali che richiamano quelli della terra, sapore vintage e retrò, con dei toni rustici, ma sempre eleganti. Queste sono le principali caratteristiche di questo stile che ricorda quello delle vecchie case di campagna, ideale per chi deve scegliere l’arredamento di un appartamento circondato dal verde, o per chi desidera ricreare quelle stesse atmosfere in città. Vediamo dunque come arredare casa in stile country.

#1 Materiali

Il legno è sicuramente il protagonista indiscusso dell’arredamento country, con tutte le venature di tonalità differenti e le sue imperfezioni che lo rendono ancora più unico e particolare. La pietra è in bella vista, così come i mattoni. Elementi in vimini e in rame conquistano gli spazi. In generale, i materiali rustici sono senza ombra di dubbio i più indicati per questo stile.

#2 I colori

I colori da utilizzare per le pareti di casa, per i pavimenti, per i mobili e per il resto dei complementi d’arredo sono quelli naturali: le diverse tonalità del beige, del marrone, del giallo, del rosso e del verde scuro. Colori caldi e che richiamano quelli della terra e della natura, in grado di riscaldare l’ambiente e regalargli un aspetto accogliente e intimo.

#3 Elementi curati nei minimi dettagli

Ogni elemento della casa, non solo i complementi d’arredo, deve essere curato nei minimi dettagli in quanto sarà utilizzato a scopo decorativo. Alcuni esempi? I fiori e le piante, sia fresche che finte, si posizionano in ogni ambiente per renderlo ancora più piacevole, per regalargli un toco di colore e un legame con la natura. Gli attrezzi da cucina, soprattutto il pentolame realizzato in rame, rappresenterà un dettaglio di stile indiscusso e vi farà rivivere le atmosfere delle antiche case di campagna. Le lenzuola bianche e ricamate, magari con temi floreali, così come le tende, inonderanno la stanza di romanticismo in perfetto stile country chic.

Complementi d’arredo su Duzzle.it

Visitate il sito di Duzzle.it: troverete online tanti elementi di design e ricchi di fascino, da inserire in una casa arredata in stile country. Scegliete quei complementi che danno l’impressione che il tempo si sia fermato, per curare nei minimi dettagli ogni angolo dell’abitazione. Madie, armadi, divani, tavoli da pranzo, sedie e molto altro vi aspetta: che cosa state aspettando? Approfittate dei prezzi vantaggiosi di Duzzle!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.