Arredamento casa color tortora

Classico, estremamente versatile e dall’eleganza senza tempo. Decisamente di classe, raffinato e sofisticato. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente del color tortora! Vediamo come creare il perfetto arredamento di casa color tortora: come regalare all’abitazione un aspetto elegante, accogliente e rilassante, dal sapore vintage e dal carattere forte, stanza per stanza.

Color tortora: elegante, accogliente e sempre di tendenza

È una tonalità a metà strada tra il grigio e il marrone, con una punta di viola, che si può presentare sottoforma di svariate gradazioni differenti: dal grigio tortora al color tortora chiaro, dal color tortora beige al color tortora scuro. I colori da abbinare a questa nuance sono veramente tanti, primi fra tutti il bianco, il blu, il beige, il grigio e il rosa. Tanti come gli ambienti ideali in cui inserire complementi d’arredo di questa tonalità: dalla camera da letto al soggiorno, dal bagno alla cucina, senza dimenticare la zona outdoor, grazie all’utilizzo di mobili, divani, letti, sedie, cuscini e altre stoffe o tessuti.

Arredamento color tortora: come inserirlo in ogni stanza

  • Camera da letto. Il tortora rende questo ambiente romantico e sensibile. Non solo da sfoggiare sulle pareti, ma anche sulle coperte / lenzuola e sui cuscini, oltre che ovviamente sulla struttura vera e propria del letto, scegliendo per esempio il letto matrimoniale Noemi con contenitore.
  • Soggiorno. Arredare il soggiorno con complementi di questa tonalità renderà la zona living accogliente, luminosa e ampia. Dalla poltrona al divano letto, dal parquet al mobilio vintage, dalla cornice dello specchio alla sedia imbottita.
  • Cucina. La cucina è abbastanza grande da poter essere utilizzata anche come sala da pranzo? L’angolo cottura si trova in un openspace? Allora non potranno di certo mancare le sedie e il tavolo consolle allungabile color tortora! Trasformeranno la stanza in un ambiente familiare ed elegante allo stesso tempo.
  • Bagno. In bagno il color tortora è un grande classico: dalle piastrelle ai tappeti, passando per il mobilio. Se declinato in nuance fredde darà la sensazione di pulizia e ordine, se si opta per quelle calde, invece, queste tonalità renderanno l’ambiente estremamente rilassante per i vostri sensi, concedendovi momenti di intimità e relax.
  • Giardino. Infine, anche per la zona outdoor della vostra casa vi sono numerose soluzioni disponibili per inserire nell’arredamento il color tortora. Ecco alcune idee: la poltroncina vespa per riposarsi al sole, il lettino per stare in giardino in totale comodità, l’ombrellone per ripararsi dal sole, la sedia Etoile da posizionare sotto all’ombrellone per un pranzo all’aperto.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.