sgabelli cucina design moderno

Le sedie, così come gli sgabelli, sono degli elementi generalmente presi in considerazione esclusivamente per la loro funzionalità indispensabile, ma di cui molto spesso ne viene sottovalutato l’aspetto estetico e la loro potenzialità in quanto veri e propri complementi d’arredo ricchi di stile. Nell’apposita categoria del sito, su Duzzle.it, troverete un’ampia gamma di sgabelli da cucina dal design moderno, per ogni stile e necessità. Scopriamone di più.

La storia degli sgabelli

La funzione originale degli sgabelli era quella di offrire una seduta nei locali pubblici, come per esempio intorno al bancone principale di un bar. Con il passare degli anni, invece, il loro utilizzo è stato ampliato, fino ad essere oggi presenti ovunque, anche nelle case. Oltre ad essere comodi e ad offrire un’altezza maggiore rispetto alle solite sedie, e quindi ad essere indispensabili per i tavoli più alti del normale, come le isole e le penisole, la scelta dello sgabello a discapito della sedia trova solitamente una motivazione estetica. Questi complementi, infatti, offrono uno stile decisamente differente, originale e unico, che richiama appunto la personalità del bar e dal sapore vintage.

Le due categorie di sgabelli

Possiamo suddividere gli sgabelli in due categorie: quelli mono-piede con un unico stelo centrale su cui poggia la seduta, seduta che può essere realizzata nelle più svariate forme, colori e materiali, la cui altezza è regolabile a piacimento; e quelli con le quattro gambe dalla lunghezza maggiorata, la cui altezza non può però essere regolata. Questi ultimi sono quelli che richiamano in particolar modo i modelli in origine presenti nei bar e che oggi hanno assunto un’aria vintage e un sapore tipicamente retrò.

Gli sgabelli Duzzle

Su Duzzle.it, dunque, troverete un vasto assortimento di prodotti tra cui scegliere i vostri preferiti. I complementi differiscono per altezza, stile, dimensione, forma, colore, materiale e rappresentano la massima espressione stilistica di questo elemento di arredo. Eccone alcuni esempi:

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.