Design e allegria in cucina

La cucina, grande o piccola che sia, è sicuramente una delle stanze più vissute della casa. Possiede, contemporaneamente, esigenze di estetica e di funzionalità e richiede una serie di accessori in grado di renderla accogliente e, al tempo stesso, di dare praticità alle azioni quotidiane.  Per raggiungere facilmente questo obiettivo il suggerimento è dunque quello di orientare la propria scelta su accessori cucina design. Questi oggetti, appositamente progettati per far dialogare fra loro l’estetica con la razionalità, sapranno anche portare un tocco di allegria nella vita di tutti i giorni e  regalare carattere all’ambiente. A partire dalla prima colazione fino alla cena di fine giornata tutto avrà un sapore diverso.

Vestire la tavola

Stare a tavola tutti insieme con familiari e amici è un grande piacere e acquista ancora più valore se la tavola è vestita con gusto e calore. Tovagliette all’americana in cotone o in materiali diversi e magari ricamate con allegri disegni possono essere affiancate da posate colorate e da sottobicchieri capaci di rendere piacevole ogni pasto. Per i giorni di festa ci si può divertire a curare ogni minimo particolare ed apparecchiare la tavola con l’aggiunta di sottopiatti lavorati, calici rossi e runner da sistemare sopra tovaglie natalizie. Il materiale non manca di certo, l’inventiva fa il resto.

Vivere la cucina

Cucinare in un ambiente piacevole rende tutto più gustoso. Meglio, dunque, munirsi di attrezzi del mestiere capaci di vivacizzare ogni cosa e sostituire le vecchie presine o il grembiule un po’ triste con accessori cucina design decisamente più allegri: guantoni da forno con insoliti disegni e coordinati con grembiuli e presine sono già in grado di cambiare l’atmosfera. Piacevoli per tutti ma, soprattutto per i bambini, sono i magneti da frigorifero, in tante forme diverse e ideali per avviare una piccola collezione in grado di trasformare completamente un anonimo elettrodomestico in una divertente componente d’arredo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.