orologi da parete che arredano

Le soluzioni per arredare le pareti di casa sono davvero tante, dai pannelli decorativi ai quadri moderni o classici, dagli specchi alle mensole di ogni tipologia, senza dimenticare gli orologi da parete. Oggi parliamo proprio di quest’ultimi: un modo originale per osservare il tempo che passa, oltre che per personalizzare la vostra abitazione. Ecco gli orologi da parete che arredano gli ambienti.

Orologi da parete come complementi d’arredo

Se prima l’orologio da parete era indispensabile per sapere che ore fossero, oggi per via della presenza sempre più massiccia in casa di dispositivi elettronici dotati di display con l’ora, la loro funzionalità è apparentemente passata in secondo piano. Tuttavia, i designer non si sono arresi e hanno trasformato questi oggetti in veri e propri complementi d’arredo. In commercio sono disponibili modelli di orologi da parete particolari, alternativi, originali e in generale caratterizzati da un design unico, in grado di arricchire e impreziosire da soli un’intera parete.

Si inseriscono alla perfezione in ogni ambiente della casa, in particolar modo in cucina e in soggiorno, ma anche in camera da letto e in bagno. Da parete classici o a pendolo da muro, dal design moderno o classico, in stile vintage anni 50 o provenzale, in stile country o shabby. Realizzati in legno, in ceramica, in vetro, in acciaio o semplicemente in plastica… Le alternative sono davvero infinite.

Le soluzioni Duzzle

Nella categoria apposita del sito di Duzzle.it troverete un’ampia e variegata gamma di orologi da parete dal design particolare, perfetti per arredare le pareti di casa. Ecco alcune idee:

  • Orologio in vinile Music Clock. L’idea alla base di questa collezione (Vinili di Vinyluse), è quella di riciclare i vecchi 33 giri per dar loro una nuova vita, sotto forma di oggetti decorativi e allo stesso tempo funzionali. Questo modello di orologio realizzato su vinile, dunque, è un pezzo unico: una soluzione di design perfetta per gli amanti della musica, ma non solo.
  • Orologio Paris New York. Flow Fusion Design propone un orologio in perfetto stile vintage, ma pur sempre moderno e giocoso, caratterizzato da un design veramente particolare. La forma ricorda i due emisferi e riporta infatti due orari, quello di Parigi e quello di New York.
  • Orologio da parete Biancaneve. Nato dalla collaborazione tra i brand Progetti e Hans&Greta, l’orologio Biancaneve è ideale per le camerette dei ragazzi e dei bambini. Mantiene un valore emotivo legato al tema delle fiabe, ma con un’interpretazione moderna.
  • Orologio a cucù Moontime. Se quello che cercate, invece, è l’antico orologio a cucù con pendolo, allora questa è l’alternativa ideale per voi. La struttura è realizzata in legno verniciato di nero, che fa da sfondo alla grafica bianca dallo stile semplice e infantile, per un risultato raffinato e vintage.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.