Perché scegliere un divanetto esterno?
Immancabili all’interno del soggiorno e comodi in camera da letto, i divanetti possono essere scelti anche per ambienti esterni come il terrazzo o il giardino. Un divanetto esterno rappresenta un dettaglio di grande fascino in grado di coniugare comfort e stile. Negli ambienti esterni, le poltrone consentono di creare piccoli salottini dove trascorrere il proprio tempo in relax. Per quanto riguarda il giardino, i divanetti da esterno sotto perfetti sotto il gazebo, insieme al tavolo per mangiare all’aria aperta e alle sdraio per gli amanti della tintarella.
Le caratteristiche dei divanetti da esterno
A differenza dei classici divani, disponibili in pelle o in tessuto, quelli da esterno devono essere necessariamente realizzati con materiali impermeabili. Una delle soluzioni più diffuse e apprezzate è senza dubbio il vimini, resistente, versatile e sempre di tendenza: i divani in vimini sono disponibili sia nella classica versione color cuoio sia in tinte più insolite e originali, come il nero. Nella maggior parte dei casi i divanetti da esterno sono completati con cuscini che possono essere facilmente estratti dalla struttura e riposti all’interno dell’appartamento. In questo modo è possibile godersi sempre il massimo comfort senza rovinare la stoffa del divano.
Modelli di divanetti da esterno
A seconda dei propri gusti e dello spazio disponibile, è possibile scegliere tanti modelli diversi di divanetto da esterno. Dalle sfiziose poltroncine singole ai divani a due o tre posti, le soluzioni da prendere in considerazione sono innumerevoli. Anche per quanto riguarda il design, le scelte stilistiche spaziano dalle linee geometriche ed essenziali a quelle più morbide e sinuose. I divani, al tempo stesso, possono essere a terra, sostenuti da tradizionali piedini oppure da gambe piuttosto alte. L’ampia gamma di articoli disponibili consente di creare soluzioni d’arredo sempre nuove.