L’estate sta per finire, ma non per questo si dovrà rinunciare alle zone outdoor della propria abitazione. Qui troverete tanti consigli su come organizzare una cena in giardino: ecco come allestire alla perfezione gli spazi aperti di casa, per ospitare amici e parenti.

#1 L’illuminazione

Il primo aspetto da valutare è l’illuminazione. Una volta calato il sole, infatti, sarà l’illuminazione artificiale a permettervi di cenare all’aperto senza problemi. Per creare la giusta atmosfera è necessario prevedere due livelli di luce: quello principale e funzionale, indispensabile per soddisfare le vostre esigenze, e quello d’effetto, più soffuso e suggestivo. Nell’articolo “Livello funzionale e livello d’effetto: ecco come illuminare un giardino” troverete tutte le indicazioni necessarie.

Via libera a lampade a sospensione, lampioncini da terra, applique da parete e agli ombrelloni dotati di impianto luci a led. Mentre per l’illuminazione secondaria, più intima e scenografica, potrete utilizzare i faretti disposti lungo la strada, le candele, le ghirlande luminose e le lampade da terra da esterno di design.

#2 Il tavolo e le sedie

Un altro aspetto fondamentale da valutare prima di organizzare una cena in giardino è quello di dotare l’ambiente di sufficienti posti a sedere e di un tavolo abbastanza grande. Fortunatamente esistono tantissime soluzioni diverse in commercio di tavoli e sedie da esterno, per soddisfare le esigenze e lo stile di tutti. Per quanto riguarda il tavolo, l’ideale è disporsi di una consolle allungabile all’occorrenza, che da chiusa occupa il minor spazio possibile.

#3 L’area relax

Altro aspetto immancabile per una perfetta cena all’aperto? L’area relax ovviamente! Amache, set da giardino che trasformeranno la vostra zona outdoor in un vero e proprio salotto, divanetti… Per l’aperitivo o per delle chiacchierate post pasto, questi complementi faranno proprio la differenza!

#4 Il barbecue

Il must delle cene all’aperto? Il barbecue! Lui sarà il protagonista indiscusso della serata. I profumi della natura, dei fiori e del cibo inonderanno l’ambiente e renderanno la cena davvero indimenticabile.

Sul sito di Duzzle.it troverete una vasta gamma di prodotti per l’outdoor. Non dovrete far altro che scegliere i vostri preferiti e il gioco è fatto!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.