Come arredare la zona relax del giardino

Avete la fortuna di avere una zona outdoor abbastanza grande al di fuori della vostra casa? Che sia un giardino o un terrazzo, è sempre bene prevedere una zona relax in quest’area, da sfruttare in compagnia o da soli, per rilassarsi, godersi l’aria aperta e dedicarsi alle più disparate attività, dalla lettura all’ascolto della musica, dalle chiacchiere con gli amici ai riposi pomeridiani. Vediamo dunque alcuni dei principali elementi che dovete assolutamente inserire nella zona relax del vostro giardino per valorizzarla e sfruttarla al massimo, per renderla confortevole, accogliente e funzionale.

Come arredare la zona relax del giardino

  • Amaca. Il primo elemento che non può assolutamente mancare nella vostra area outdoor, per creare una zona relax degna di nota, è ovviamente l’amaca! Sospesa o con struttura, con la struttura in legno o in acciaio, matrimoniale o singola… Esistono numerose tipologie differenti di amache da giardino di design, che oltre a concedervi degli indimenticabili momenti di relax all’aria aperta, rappresentano anche dei veri e propri complementi d’arredo.
  • Tavoli, sedie e divano. Tra una chiacchiera e l’altra, tra un riposino e una lettura, arriva il momento della colazione, della merenda o dell’aperitivo. O ancora, con le belle giornate di sole, con l’arrivo del caldo e delle giornate che si allungano, volete organizzare dei pranzi o delle cene con amici e parenti? Ecco allora che anche i tavoli e le sedie diventano assolutamente indispensabili nella vostra zona relax. Su it troverete una vasta gamma di prodotti di tutti gli stili e dei bellissimi set di tavoli e sedie che, oltre ad essere comodi e funzionali, arrederanno il vostro giardino con stile ed eleganza.
  • Dondolo, baldacchino, lettone. Infine, tra i grandi classici della zona relax troviamo anche l’immancabile dondolo e il lettino sospeso. Noi però vi vogliamo suggerire anche altri due complementi che renderanno il vostro giardino davvero unico e… rilassante! Il lettone Santiago TW Wick scomponibile e l’elegantissimo baldacchino bianco Oasi3.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.