A cosa serve il supporto per amaca in legno?

Molte persone rinunciano ad acquistare un’amaca perché non hanno a disposizione dei supporti ai quali agganciare le corde. Da tradizione l’amaca dovrebbe essere sospesa tra due alberi, tuttavia non mancano alternative per chi non riesce a trovare punti d’appoggio. È questo il caso delle amache da terra che possono essere posizionate in qualsiasi luogo e non richiedono di essere appese. A sostenere queste amache, infatti, sono dei pratici supporti in legno, alle cui estremità viene legata la striscia di stoffa.

Come scegliere il miglior supporto per amaca?

I supporti per amaca in legno sono piuttosto simili tra loro. Nella maggior parte dei casi, il supporto è composto da una base e da una struttura curva che consente di sospendere la stoffa e di far oscillare l’amaca. Nonostante ciò, sono disponibili anche supporti per amache in legno di forme e dimensioni non standard. Chi vuole condividere il piacere di cullarsi sull’amaca può scegliere un supporto per amaca in legno di dimensioni matrimoniali. Al tempo stesso, vale la pena di prendere in considerazione anche i supporti in legno di design, caratterizzati da uno stile particolare e alternativo.

Supporti in legno per amache: soluzioni per tutti i gusti

Accanto ai classici supporti in legno per amache, dalle linee semplici ed essenziali, sono disponibili supporti dalla struttura più elaborata. In alcuni casi, ad esempio, l’amaca da terra può essere coperta da un secondo lenzuolo sospeso che ripara dal sole; il supporto, perciò, deve sostenere sia la stoffa dell’amaca sia il tessuto posizionato più in alto. Per completare con stile i supporti in legno per amache, si possono scegliere tessuti di tanti colori e fantasie diverse, dal sobrio ed elegante bianco fino ai vivaci motivi floreali.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.