amaca brasiliana giardino

Se si ha la fortuna di avere un giardino, o un terrazzo abbastanza grande, montarci dentro una bella amaca vorrebbe dire assicurarsi ore di relax all’aria aperta, cullati dal vento e baciati dal sole. Se non si hanno a disposizione due alberi a cui legarla, grazie ai supporti disponibili in commercio il problema sarà risolto e chiunque potrà creare questa vera e propria oasi di pace e relax nella zona outdoor di casa. Ne esistono tantissimi modelli differenti: singole, matrimoniali, da soffitto, da terra, a forma di poltrona o di sedia, quella messicana e, soprattutto, l’originale brasiliana. Scopriamo di più sull’amaca brasiliana da giardino.

L’amaca brasiliana: l’originale, funzionale e decorativa

Le amache brasiliane sono le originali e più antiche, prodotte con il cotone della migliore qualità e rifinite con il macramè. Il materiale utilizzato non solo è allegro e colorato, decorativo e capace di valorizzare l’ambiente in cui inserito con un tocco di colore, ma è anche estremamente resistente al tempo e agli agenti atmosferici. L’amaca brasiliana originale si fissa a due strutture esterne, che nei giardini sono solitamente due alberi. Tuttavia, oggi in commercio esistono numerosi supporti per consentire anche a chi non ha alberi a disposizione di poter usufruire dell’amaca. Tra i materiali più comunemente utilizzati per la realizzazione dell’amaca troviamo dunque il cotone rinforzato, la corda e il poliestere, mentre la struttura è solitamente realizzata in legno o in ferro. Le colorazioni sono fatte con tinte acriliche, affinché possano resistere alla luce del sole e agli agenti atmosferici. Le amache brasiliane sono disponibili in diverse misure, ma la più venduta è quella 60 x 82 cm, con una capacità di carico di addirittura 450 kg.

Non solo relax, ma anche gusto e design

L’amaca non è solamente il sinonimo di relax, un oggetto su cui schiacciare un pisolino dopo pranzo, ma è anche un vero e proprio complemento di arredo per il giardino, per il terrazzo o per il balcone. Premesso che i gusti sono personali, tuttavia vi consigliamo di optare sempre per amache dalle colorazioni calde, che meglio si sposano con il vostro giardino nei mesi primaverili. Non dimenticate di abbinarvi un cuscino, per rendere il vostro riposo ancora più confortevole. Fate attenzione anche al numero di corde poste alle due estremità dell’amaca: più ve ne sono e più il comfort è garantito.

Alcuni modelli di Duzzle

Nell’apposita categoria del sito di Duzzle.it troverete una grandissima quantità di modelli differenti di amaca brasiliana tra cui poter scegliere, disponibili online a prezzi vantaggiosi e di assoluta qualità. Ecco alcuni esempi:

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.