Come arredare casa in stile urban chic

Un ambiente arredato in questo stile risulta senza dubbio ricco di personalità, molto originale e contemporaneo: le linee sono moderne e morbide, il design è minimal ed essenziale, gli spazi sono accoglienti e personalizzati al massimo. Come suggerisce il nome stesso, l’urban chic è il risultato dell’unione di complementi d’arredo tipici di diverse epoche e soprattutto di diverse città; uno stile che rappresenta le grandi metropoli, in tutta la loro multiculturalità ed eterogeneità. Ecco dunque alcuni consigli su come arredare la vostra casa in stile urban chic.

Stile urban chic: le caratteristiche per un ambiente multiculturale ed eterogeneo

La struttura di una casa che rispecchia l’urban chic style solitamente è spaziosa e presenta soffitti alti, proprio a ricordare gli edifici tipici delle metropoli negli anni ’30. Le pareti sono ricoperte di mattoni, le finestre sono grandi, le scale in ferro e le tubature in bella vista. Tuttavia, anche un piccolo appartamento, un open space o un loft si possono facilmente arredare in questo modo: basterà combinare con eleganza elementi appartenenti a stili ed epoche differenti, creare ambienti confortevoli e contemporanei, giovanili e dalle linee semplici ma ricche di carattere.

Come rendere l’appartamento urban chic

Come rendere urban chic il vostro appartamento? Semplicemente attraverso il giusto utilizzo dei colori, ossia il bianco, il grigio, il marrone e il nero; scegliendo le più appropriate decorazioni per le pareti, come ad esempio quadri con stampe raffiguranti soggetti o paesaggi cittadini, angoli di città, strade o immagini astratte come il Set di 3 tele a olio, o dipinti che ricreano una parete di mattoni a vista. Arredando la casa con gli specchi giusti; coprendo il divano con cuscini dai colori forti in contrasto e dai tessuti eleganti e caldi; scegliendo l’illuminazione più adatta, ad esempio selezionando lampade in stile vintage.

Dunque, scegliete grandi lampade da appendere al soffitto come la lampada Antenne a sospensione di Zuma Line e utilizzate scale, tubature e altri elementi in metallo come veri e propri complementi d’arredo. Un’idea? Trasformate questi oggetti in un’originale e moderna libreria. Rendete l’ambiente più caldo e accogliente con un pavimento in legno e con il giusto numero di soprammobili e decorazioni appartenenti a stili ed epoche differenti.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.