lampade d’arredo vintage

Se alla modernità e all’urbanizzazione delle lampade in stile industriale preferite il sapore retrò dei complementi vintage, ecco alcune idee di lampade d’arredo vintage con cui impreziosire e arricchire ogni ambiente della vostra casa.

Lampade d’arredo vintage: 5 complementi per impreziosire gli ambienti

  • Lampada da tavolo plissettata. Questa lampada da tavolo firmata Stones presenta linee e design tipicamente vintage, rivisitate in chiave moderna. Si adatta alla perfezione in ogni ambiente, ma offre il meglio di se quando inserita in soggiorno, in corridoio o in camera da letto. È formata da tre gambe nere realizzate in metallo e da un paralume in tessuto plissettato, disponibile sia in nero che in rosso.
  • Lampadario moderno nero. È vero, le linee sono moderne, ma il sapore è decisamente retrò. Questo complemento d’arredo firmato Flow Fusion Design si distingue per il suo stile inconfondibile e rappresenta il lampadario perfetto per chi ama arredare la propria casa con uno stile giovane e, allo stesso tempo, è nostalgico del passato. La sua forma particolare, infatti, rispecchia alla perfezione i canoni dello stile vintage. È disponibile in nero, in color rame e in argento.
  • Lampada da terra nera. La lampada da terra nera della Stones ricorda nella forma i vecchi fari dei set cinematografici e fotografici, regalando così alla vostra casa un carattere forte ed estremamente personalizzato. È realizzata in metallo verniciato nero, dispone di un supporto a quattro gambe e di un proiettore che può essere direzionato a piacere. A metà strada tra lo stile industriale e quello vintage, riesce a impreziosire l’ambiente in cui è inserita.
  • Lampada da parete Chandelier. Decisamente retrò nella forma del braccio, la lampada da parete Chandelier di Zuma Line alterna linee classicheggianti a elementi decisamente più moderni, come la struttura in metallo cromato e vetro e il paralume in tessuto nero. Il risultato? Assolutamente impeccabile!
  • Lampadario con puleggia in legno. Questo complemento dal carattere forte e deciso, firmato Flow Fusion Design, da solo riesce a caratterizzare una stanza intera. Il lampadario è formato da una puleggia in legno naturale e da una campana in vetro, per un risultato elegante, sofisticato e decisamente vintage. La campana in vetro è finemente incastonata con dei fili di ferro, sagomati magistralmente a formare una ragnatela. Grazie alla puleggia, poi, potrete stabilire a quale altezza posizionare la luce, a seconda dei gusti e delle esigenze.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.