Lampade arredamento industriale

Negli ultimi anni questo stile sta prendendo sempre di più piede, inserendosi alla perfezione in molte case moderne, con i suoi caratteri inconfondibili. Vi abbiamo già suggerito dei preziosi consigli su come arredare un’abitazione in stile industriale, ora vediamo nello specifico alcune lampade per un arredamento in perfetto stile industriale.

Lo stile industriale: le linee guida da seguire

Riassumendo, le linee guida da seguire per arredare una casa in perfetto stile industriale sono: l’utilizzo di materiali metallici, in particolare alluminio e ferro; la presenza di tubature, travi e mattoni in bella vista; la predominanza di colori spenti e soprattutto del nero e del grigio, in tutte le sue tonalità; la scelta di complementi d’arredo dalle forme dure, di mobili vissuti e di lampade grandi.

Lampade per un arredamento in stile industrial

  • Lampada da terra ad arco Lucia. Con la tipica struttura ad arco, la lampada Lucia della Stones presenta una struttura in metallo e un paralume in metallo sabbiato, con doppia colorazione: nera all’esterno e dorata all’interno. Un complemento d’arredo in perfetto stile industrial, con un retrogusto urban chic.
  • Lampada da terra antenna oro. Ciò che contraddistingue questa lampada da terra della Stones è la sua forma particolare, indiscutibilmente originale e inconfondibile. Deve il suo nome proprio alla forma, che ricorda chiaramente un’antenna parabolica: la base è formata da un treppiede in metallo, il paralume – anch’esso in metallo sabbiato – è nero all’esterno e oro all’interno.
  • Lampada a sospensione antenne tre paralumi. Sullo stesso stile delle due lampade precedenti, anch’essa realizzata in metallo, nero all’esterno e oro all’interno, ma questa volta l’elemento firmato Zuma Line è a sospensione e non da terra.
  • Lampadario Ozinski. Più discreto e dalle dimensioni decisamente inferiori è il lampadario Ozinski della Twist Design. Questo complemento è realizzato in metallo verniciato nero opaco e rispecchia alla perfezione i canoni dell’industrial style.
  • Lampada da terra Mosen. Elegante, sobria ed estremamente moderna: ecco la lampada da terra Mosen di Twist Design. La struttura è realizzata in metallo verniciato nero, mentre il paralume è realizzato in carta riciclata color tortora.
  • Lampada a sospensione Dots. Se ciò che desiderate è un ambiente dinamico e moderno, la lampada a sospensione Dots firmata Zuma Line è ciò che fa per voi! È formata da cinquanta dischetti realizzati in metallo sabbiato, colorati di nero all’esterno e d’oro all’interno, che non la faranno di certo passare inosservata.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.