Scandire il tempo in allegria

Gli orologi da parete moderni sono un complemento d’arredo ideale per regalare alla casa un tocco di colore e di allegria. Insoliti, divertenti ma dotati di una funzionalità perfetta, sono in grado di personalizzare ogni ambiente della casa. Il ventaglio di proposte è talmente ampio da riuscire ad accontentare gusti ed esigenze diverse e non si faticherà certo a individuare un modello in grado di armonizzarsi con l’arredo di casa. Se ne può sistemare uno per stanza oppure dar vita a una vera e propria collezione e organizzare, su un’unica parete, una sorprendente esposizione di orologi di design, piccole opere d’arte capaci di scandire il tempo in allegria.

La trasformazione del cucù

Ricordate i vecchi orologi a cucù di una volta, quelli davanti ai quali i bambini attendevano lo scoccare dell’ora per sentir cantare l’uccellino? Ebbene, fra gli orologi da parete moderni ve ne sono molti che riprendono, rivisitandolo, l’orologio a cucù del tempo andato. Rigorosamente in legno e a forma di casetta, ma dalle linee più minimaliste e stilizzate rispetto a quelle più “barocche” di una volta, i nuovi cucù mantengono invece inalterato il caratteristico canto dell’uccellino. Diversi modelli sono dotati di un sensore in grado di percepire l’assenza di luce e di arrestare il canto durante le ore notturne, in modo da non disturbare il riposo.

Per la stanza dei bambini

Insegnare ai propri bambini a leggere le ore sarà più facile se, nella loro cameretta, si metteranno orologi da parete moderni simili a giocattoli.  I più adatti sono, forse, alcuni modelli che riproducono personaggi di fiabe o di cartoni ma, anche in questo caso, la scelta è ampia e ci si può orientare  su orologi particolarmente colorati dalle forme più svariate e divertenti. Tutti, comunque, hanno personalità e sanno far passare il tempo, ad adulti e bambini, nel modo più piacevole possibile.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.