Come arredare casa in stile americano

Sognate una casa arredata come quelle che siete soliti ammirare al cinema e nelle serie tv americane? Stanze grandi, comode, luminose, super accessoriate, curate nei minimi dettagli, funzionali e dotate di ogni comfort: un vero e proprio sogno, che noi vi aiuteremo realizzare! Come? Semplice: ecco alcuni consigli per arredare casa in stile americano.

#1 La cucina

La cucina è una delle stanze più importanti e utilizzate di una casa. Generalmente, nelle abitazioni americane, è spaziosa, lussuosa e luminosa, oltre che all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. La cucina in stile americano prevede l’isola centrale; i colori dei mobili sono chiari e luminosi, mentre il pavimento è di legno e fa da contrasto; il materiale prediletto è il marmo, utilizzato sia per i ripiani dell’isola che per quelli della cucina stessa. Il frigorifero è rigorosamente a doppia anta, capiente e tecnologico; le ante dei mobili e dei pensili sono lavorate nei minimi dettagli; le finestre sono grandi e lasciano entrare molta luce naturale.

#2 Il soggiorno

Altrettanto importante è il soggiorno. È uno spazio condiviso in cui si passa del tempo insieme al resto della famiglia o agli amici, e allo stesso tempo è una stanza in cui ci si dedica ad attività rilassanti e di svago. Anche in questo ambiente tutto è curato nei minimi dettagli, per un risultato elegante e senza tempo, ma decisamente non minimale. I divani sono due, dalle linee morbide e dai colori caldi, completati da un poggiapiedi e da un tavolino basso. Una zona living arredata in stile americano non può non avere un camino! Non solo riscalda nei giorni più freddi, ma rappresenta anche un vero e proprio complemento d’arredo.

 #3 Il bagno

Il bagno? Bianco, candido, luminoso e brillante. Impreziosito da complementi d’arredo moderni e contemporanei, dalle texture laccate, dalle linee semplici e dal design essenziale. Lo specchio è grande; la vasca/doccia è ampia e dotata di protezione trasparente che da l’impressione di uno spazio ancora più grande; un vaso di fiori colorati crea un contrasto con le tonalità chiare del resto della stanza e rende l’atmosfera vitale ed energica.

#4 La camera da letto

Ancora una volta le grandi finestre che danno sul giardino rappresentano le protagoniste dell’ambiente. Il letto è maestoso ed è abbinato alla poltrona. Le pareti sono impreziosite da stampe, pannelli decorativi e fotografie, mentre le mensole e le librerie sono ricche di oggetti e complementi d’arredo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.