L’arredamento moderno coniuga perfettamente e armoniosamente la razionalità delle linee contemporanee alle suggestioni legate alla tradizione. Le tonalità neutre si sposano con allegre punte di colore che enfatizzano il carattere innovativo dell’intero arredo; l’open space è la soluzione più indicata per ottimizzare al meglio gli spazi; la texture è laccata e il design minimal: ecco tutti i suggerimenti su come arredare casa in stile moderno.

Le caratteristiche dell’arredamento in stile moderno

  • Linee semplici e forme geometriche. Le linee sono semplici, essenziali e pulite, ma sono molto indicati complementi d’arredo dalle forme geometriche. Liberate la vostra fantasia e scegliete una forma in particolare, da declinare con regolarità per tutto l’arredo.
  • Open space. Inserire la cucina nel soggiorno è una rappresentazione perfetta del design moderno. Le dimensioni delle case sono sempre più piccole e la necessità di ottimizzare gli spazi è all’ordine del giorno. L’apertura è segno di modernità e di libertà: regalerà all’ambiente un’aria contemporanea, moderna e originale.
  • Mobilio hi-tech. Linee semplici, pulite ed essenziali; design moderno ed elegante; complementi d’arredo confortevoli e funzionali; elementi tecnologici in ogni angolo: queste le caratteristiche del mobilio hi-tech.
  • Superfici brillanti. I materiali da utilizzare sono semplici, ma devono essere trattati, lucidati, laccati e raffinati, per ottenere superfici leggere, brillanti e omogenee.
  • Per quanto riguarda i colori, il bianco è sicuramente la tonalità più utilizzata, sebbene non sia l’unica. Trasmette una sensazione di pulito e di ordine, regala all’ambiente luminosità e sofisticatezza. Sono comunque indicate anche altre colorazioni, in particolare le diverse gradazioni del grigio e del nero, abbinate occasionalmente a punte di colore accese e dinamiche.
  • Complementi d’arredo. L’arredamento è essenziale, razionale e minimal, ma non mancano elementi quali lampade, librerie, sedie e specchi, rigorosamente dal design moderno. Alcuni esempi per ogni camera della casa: libreria Frame, caminetti al bioetanolo e specchio SP/013 per il soggiorno; scrivania Limber per la camera da letto; arredo per il bagno; sedia Evo Strass verde e lampada da soffitto Cromo per la cucina.

Scoprite il vasto mondo di Duzzle.it: lasciatevi conquistare dai meravigliosi complementi d’arredo disponibili in catalogo e arredate la vostra casa in stile moderno.