Libreria da Salotto

Le mensole e le librerie da salotto sono degli elementi che non mancheranno mai in una casa. Grazie a soluzioni innovative e moderne, di design e di stile, stanno sempre più diventando dei veri e propri complementi d’arredo per l’ambiente in cui si trovano, importanti dunque anche dal punto di vista estetico, oltre che da quello funzionale. Ma quali sono i migliori oggetti di design da posizionare sulle librerie da salotto? Scopriamolo insieme.

Mensole e Librerie: essenziali, utili e versatili

Per prima cosa specifichiamo la differenza tra le mensole e le librerie. Le prime sono semplicemente l’espressione minimale delle seconde, sono ancora più versatili, occupano poco spazio e regalano all’ambiente un’aria moderna e contemporanea. In linea di massima il compito che svolgono è il medesimo: contengono libri, decorazioni, elementi d’arredo e qualsiasi cosa si desideri.

Distinguiti con i dettagli: ecco quali oggetti collocare sulla libreria

La libreria da salotto, non solo è un complemento molto pratico e un punto d’appoggio utile, ma è anche un elemento fondamentale di tutto l’assetto decorativo della tua zona living. Attirerà sicuramente l’occhio curioso dei tuoi ospiti e sarà una calda presenza per le tue attività quotidiane. Dunque selezionare gli oggetti giusti da esporre non è cosa da poco, anzi è fondamentale! Ecco alcuni suggerimenti:

  • posiziona oggetti vintage, ricordi, souvenir che provengono da lontano, tutto ciò a cui tenete particolarmente e a cui volete dare risalto;
  • ovviamente i libri! Che libreria sarebbe altrimenti;
  • inserire sulle mensole piante o fiori contenuti in un vaso di design, regaleranno all’ambiente un tocco di moderna eleganza e di stile.

Le mensole e le librerie nel mondo Duzzle

Il catalogo di Duzzle.it è ricco di soluzioni alternative, moderne, innovative e di design, appartenenti a svariati stili differenti, per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti. Potrai trovare una gran varietà di mensole e librerie che differiscono nelle forme e nelle dimensioni, nei colori e nelle linee particolari, rappresentano dei veri e propri elementi decorativi. Ecco alcune proposte della nostra selezione:

  • Mensola in vetro curvato Sled. Le sue linee pulite, il suo design raffinato e la trasparenza del materiale (vetro curvato), la rendono un complemento in grado di regalare all’ambiente luminosità, freschezza e leggerezza, oltre che eleganza e classe.
  • Scaffale industrial con rotelle. Le linee dure, i colori scuri, i bulloni in bella vista e la struttura in ferro, rispecchiano chiaramente i capisaldi dello stile industriale e regalano carattere e personalità forti all’intero ambiente.
  • Libreria moderna Mois. Quello che cerchi è una libreria che si abbini perfettamente all’arredamento contemporaneo della casa? Allora questo è l’elemento che fa per te: linee e design moderni, divertente alla vista, originale e dinamica.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.