Le mensole e le librerie sono degli elementi che non mancheranno mai in una casa. Grazie alle soluzioni sempre più innovative e moderne, di design e di stile, stanno sempre più diventando dei veri e propri complementi d’arredo per l’ambiente in cui si trovano, importanti dunque anche dal punto di vista estetico, oltre che da quello funzionale. Ma cosa si deve mettere sulle mensole in salotto? Scopriamolo insieme.

Mensole VS librerie: le differenze

Per prima cosa specifichiamo la differenza tra le mensole e le librerie. Le prime sono semplicemente l’espressione minimale delle seconde, sono ancora più versatili, occupano poco spazio e regalano all’ambiente un’aria moderna e contemporanea. In linea di massima il compito che svolgono è il medesimo: contengono libri, decorazioni, elementi d’arredo e qualsiasi cosa si desideri.

Cosa mettere sulle mensole in salotto

  • Oggetti vintage, ricordi, souvenir che provengono da lontano, tutto ciò a cui tenete particolarmente e a cui volete dare risalto;
  • Ovviamente i libri! Le mensole, d’altronde, abbiamo visto come siano la versione minimale delle librerie e quindi pensate appositamente per contenere libri;
  • Infine, non dimenticatevi di inserire sulle mensole piante o fiori: contenuti in un vaso di design, regaleranno all’ambiente un tocco di moderna eleganza e di stile.

Le mensole e le librerie nel mondo Duzzle

Il catalogo di Duzzle.it è ricco di soluzioni alternative, moderne, innovative e di design, appartenenti a svariati stili differenti, per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti. Numerose tipologie di complementi che differiscono nelle forme e nelle dimensioni, nei colori e nelle linee particolari, rappresentano dei veri e propri elementi decorativi.

Alcuni esempi:

  • Mensola in vetro curvato Sled.Le sue linee pulite, il suo design raffinato e la trasparenza del materiale (vetro curvato), la rendono un complemento in grado di regalare all’ambiente luminosità, freschezza e leggerezza, oltre che eleganza e classe.
  • Scaffale industrial con rotelle. Le linee dure, i colori scuri, i bulloni in bella vista e la struttura in ferro, rispecchiano chiaramente i capisaldi dello stile industriale e regalano carattere e personalità forti all’intero ambiente.
  • Libreria moderna Mois. Quello che cercate è una libreria che si abbini perfettamente all’arredamento contemporaneo della casa? Allora questo è l’elemento che fa per voi: linee e design moderni, divertente alla vista, originale e dinamica.