Lampade per arredamento shabby chic

Dopo aver visto come arredare le stanze della propria casa con le lampade d’arredo vintage, perfette per chi desidera regalare agli ambienti un sapore retrò, e dopo aver scoperto come arredare l’abitazione con le lampade in stile industriale, ideali per chi ama un arredamento moderno e di tendenza, è arrivato ora il momento di scoprire le lampade perfette per un arredamento shabby chic: ideale per chi vuole ricreare un’atmosfera romantica e delicata in ogni camera.

Lampade in stile shabby chic: 5 complementi imperdibili

  • Lampada da tavolo Artemida. La lampada da tavolo firmata Zuma Line è realizzata da una struttura in metallo cromato e da un paralume in tessuto bianco. All’interno del paralume trovano spazio dei pendenti in cristallo che contribuiscono all’unicità e alla particolarità dell’elemento. Quando la luce è accesa, infatti, da questi pendenti nascono degli affascinanti giochi di luce che nonano all’intero ambiente brillantezza e luminosità.
  • Lampadario Lumiere a cinque bracci. In perfetto stile shabby chic è anche il lampadario Lumiere firmato Stones. La struttura è realizzata in metallo cromato e vetro bianco e nero, mentre i paralumi sono in tessuto nero. Elegante e raffinato, in un solo secondo si trasformerà nel protagonista assoluto della camera e diventerà il punto di riferimento dell’intero salotto. I suoi cinque bracci, infatti, garantiscono una presenza scenica importante e un’illuminazione adeguata anche agli spazi molto ampi.
  • Lampada da tavolo Giuditta. La lampada da tavolo Giuditta, anch’essa della Stones, ha uno stile moderno ma con richiami al passato: la forma è quella classica delle lampade da tavolo del passato, mentre i dettagli sono decisamente contemporanei. Lo stelo in metallo è impreziosito da decorazioni in cristallo che gli conferiscono un valore aggiunto dal punto di vista estetico e il paralume è disponibile sia in tela bianca che nera.
  • Lampadario Englee. Il lampadario Englee è completamente realizzato in metallo e la sua particolarità è data dai trafori e dalla serie di motivi stilizzati, riportati sui paralumi. Questa trama originale, così come il colore bianco opaco, rendono il complemento perfettamente adattabile agli ambienti arredati in stile shabby chic.
  • Lampada da tavolo Trama T2. Last but not least, la lampada da tavolo Trama T2 firmata In – Es Artdesign. Il cappello è realizzato in tessuto bianco traforato che, quando la luce è accesa, crea dei meravigliosi e suggestivi giochi di luce e ombra. Lo stelo si può flettere e la lampada diventa così orientabile per rispondere alle diverse esigenze.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.