Soluzioni salva spazio per la camera da letto

Le abitazioni moderne sono sempre di più caratterizzate da spazi di dimensioni ridotte. Questo, ovviamente, causa una conseguente necessità di concentrare in pochi metri quadrati più di una funzione e di trovare soluzioni alternative e intelligenti: il problema in cucina si risolve unendola al soggiorno in un’unica camera con angolo cottura; in bagno si sostituisce la vasca con la doccia; l’ingresso diventa una vera e propria camera. Ma in camera da letto come si può sopperire a questa mancanza di spazio? Noi vi suggeriamo una delle possibili soluzioni salva spazio per la camera da letto, utile per organizzare al meglio gli spazi.

Come guadagnare spazio in camera da letto: i letti sommier

Il letto sommier è un complemento che presenta al di sotto del materasso un contenitore piuttosto capiente. In poche parole, questa soluzione consente di avere in camera un ulteriore armadio, così da guadagnare lo spazio che altrimenti verrebbe occupato da un guardaroba. Tuttavia, anche chi ha la fortuna di vivere in ambienti ampi, sicuramente non disdegnerà la presenza di un contenitore in più per riporre le proprie cose. Basterà alzare il materasso, senza alcun tipo di sforzo, per svelare l’ampio spazio nascosto sotto il letto.

Le caratteristiche dei letti salva spazio

Inoltre, i letti sommier rappresentano un vero e proprio complemento d’arredo grazie alla componente estetica decisamente piacevole: il design è curato nei minimi dettagli, il comfort è elevato e le linee sono essenziali e moderne, perfettamente adattabili anche ad arredi più classici. Sono disponibili in tante tinte differenti, dalle tonalità più scure alle nuance più chiare, per soddisfare i gusti di tutti e per integrarsi alla perfezione con i colori del resto dell’arredamento.

Alcuni modelli di letti con contenitore

Per soddisfare le necessità di tutti, su Duzzle sono disponibili i letti con contenitore di varie taglie differenti: il letto sommier matrimoniale, il letto sommier singolo, il letto sommier a una piazza e mezza e il letto sommier alla francese. Scegliete la variante più adatta alle vostre esigenze; selezionate il tipo di rivestimento che preferite tra l’eco-pelle, la microfibra e il tessuto tramato idrorepellente; selezionate il colore che meglio si abbina al resto della camera tra la vasta gamma di tonalità disponibili e personalizzate al massimo il vostro letto.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.