Che cosa sono i comodini design?

Insoliti e originali, i comodini design rappresentano un complemento d’arredo perfetto per impreziosire la camera da letto. Progettati da designer e creativi, questi comodini conquistano con l’originalità delle forme e dei colori ma anche con gli accostamenti di materiali e stili differenti. I comodini di design possono essere inseriti in un contesto moderno, per completare l’arredamento innovativo, oppure in ambiente classico, per vivacizzare l’atmosfera con brio. Considerando la particolarità di questi comodini, è sempre preferibile accostare i complementi d’arredo di design a mobili più sobri ed essenziali. Solo in questo modo, infatti, è possibile esaltare lo stile unico del comodino.

Comodini di design: quale modello scegliere?

I comodini di design sorprendono per la varietà degli stili. Una delle soluzioni più gettonate è rappresentata senza dubbio dai comodini sospesi; perfetti anche all’interno delle camere da letto più piccole, questi comodini vengono appesi al muro e impreziosiscono la parete in maniera molto particolare. Altrettanto interessanti sono i comodini a forma di cilindro o di parallelepipedo: le linee essenziali nascondono un’anta scorrevole che permette di sfruttare tutto lo spazio all’interno dell’elemento d’arredo. Non mancano, infine, comodini in vetro e acciaio, complementi d’arredo dalle tinte accese e tanti altri modelli perfetti per i contesti più disparati.

Comodini di design: i migliori abbinamenti

Per completare un ambiente piccolo e piuttosto buio, è possibile scegliere un comodino in vetro oppure un mobiletto bianco che dà luce all’ambiente. Nelle camere da letto più spaziose, invece, si può osare scegliendo componenti d’arredo dalle forme più disparate. Sfere, vasi, ampolle, persino libri o antiche credenze: i comodini di design lasciano spazio alla fantasia e consentono di realizzare abbinamenti insoliti ma sempre efficaci dal punto di vista estetico. In alcuni casi, infine, questi comodini possono trasformarsi nell’accessorio ideale per ottimizzare lo spazio a disposizione.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.