camera da letto hi-tech

La camera da letto è quel luogo familiare e accogliente in cui ci si prende una pausa dalla frenesia e dallo stress della giornata. È un piccolo rifugio in cui si può riposare, dormire e trascorrere il tempo con i propri cari. Per tutti gli amanti del comfort e della praticità, in un mondo in cui la tecnologia è all’ordine del giorno, la camera da letto perfetta è quella hi-tech.

Camere da letto in stile hi-tech

Design moderno ed elegante, linee semplici, pulite ed essenziali, arredo confortevole e funzionale. Non possono ovviamente mancare i tanti elementi tecnologici che la rendono tale. Data la sua natura che trae origine dall’urban style, in questa tipologia di camera non è previsto l’utilizzo di colori caldi e delicati come il rosa o il celeste, ma al contrario, le tonalità che predominano sono il bianco, il grigio, il nero e il color argento. Tuttavia, è possibile utilizzare elementi decorativi in nuance vivaci come il rosso e il verde, per regalare un tocco di dinamicità all’ambiente. L’importante è non esagerare e non perdere quella sobrietà che caratterizza le camere hi-tech.

Pavimento e pareti

Anche il pavimento richiede colori freddi, come per esempio il perlato e deve essere realizzato possibilmente in legno, parquet o laminato. Un altro elemento fondamentale è il gioco di luci: luci che devono essere rigorosamente fredde, con dei led qua e là per evidenziare alcuni dettagli. Così come il resto dell’ambiente, anche le pareti devono essere dipinte nelle tonalità del bianco, del grigio e del beige, devono essere lisce e metallizzate, dalla texture lucida.

Mobili e complementi d’arredo

I complementi d’arredo devono essere pochi, i mobili essenziali e dalle linee semplici, i colori rilassanti. Gli specchi sono ben accetti, così come altri elementi di design moderni e particolari, purché, anche in questo caso, non si esageri in quantità. Il letto perfetto? Il letto sommier firmato Duzzle. Oltre a una serie di personalizzazioni applicabili, potrete scegliere di aggiungere la tecnologia smart bed e godere così di un meraviglioso, e decisamente hi-tech, kit di luci al led e delle prese USB, per avere sempre a portata di mano i vostri dispositivi elettronici, anche quando siete a letto.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.