Soluzioni salvaspazio per una casa piccola

Grazie alle infinite soluzioni salvaspazio disponibili oggi in commercio, arredare una casa piccola non è più un problema! In ogni ambiente potrete inserire degli elementi che vi consentiranno di guadagnare spazio in modo intelligente e allo stesso tempo arrederanno con gusto la vostra casa, stanza dopo stanza. In questo articolo vi suggeriamo alcune idee salvaspazio per il corridoio, il soggiorno, la camera da letto e la cucina o sala da pranzo.

#1 Scarpiera salvaspazio

Questo elemento solitamente viene posizionato all’ingresso, in corridoio, in camera da letto o in bagno. Grazie alle dimensioni ridotte delle scarpiere salvaspazio di design e alla loro possibilità di essere inserite negli angoli inutilizzati di ogni ambiente, potrete ottimizzare gli spazi dove necessario. Inoltre, il design raffinato e moderno di questi elementi, fa sì che rappresentino dei veri e propri complemento d’arredo, accattivanti e giovanili.

#2 Divano letto

Scegliendo il divano letto per il vostro soggiorno risolverete molti problemi di spazio: munirete la vostra casa di un ulteriore posto letto, senza però occupare spazio in più. Potrete ospitare amici o parenti per la notte ogni volta che vorrete e inserirete un elemento d’arredo ricco di stile che rappresenterà il cuore della casa.

#3 Letto sommier

Per sopperire alla mancanza di spazio in camera da letto la soluzione migliore è senza dubbio il letto sommier: al di sotto del materasso è presente un contenitore piuttosto capiente che vi consentirà di avere in camera un ulteriore armadio, senza però occupare spazio in più. Basterà alzare il materasso per svelare l’ampio spazio nascosto sotto al letto. Il design è curato nei minimi dettagli, il comfort è elevato e potrete scegliere tra un’infinità di alternative quella più indicata per voi.

#4 Tavolo consolle

Infine, anche in cucina o in sala da pranzo le soluzioni salvaspazio non mancano. Un esempio? Il tavolo consolle ovviamente! Le dimensioni di base del tavolo sono piuttosto ridotte, ma grazie alla tecnologia da cui è caratterizzato, in poche e semplici mosse si trasforma in un tavolo più lungo e ampio in base alle esigenze. Anche di questo elemento ne sono disponibili numerosi modelli differenti per dimensione, colore, materiale, forma, stile… Non dovrete far altro che scegliere quello che soddisfa al meglio i vostri desideri.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.