La storia dei vasi è molto lunga e le loro caratteristiche sono decisamente cambiate nel tempo: prima venivano realizzati con materiali poveri e facilmente reperibili, ora in ceramica, vetro, legno, ecopelle…; prima avevano un design estremamente semplice, oggi hanno forme particolari e ricercate che ricordano quasi delle sculture futuristiche per la loro bellezza; prima venivano utilizzati principalmente per conservare il cibo e gli effetti personali, ora vengono scelti come veri e propri complementi d’arredo. La loro funzione è diventata quindi prettamente decorativa e vengono utilizzati principalmente per contenere dei profumati fiori o semplicemente come elemento riempitivo di un ambiente. Scopriamo dunque come utilizzare i vasi d’arredo moderni per interni.

Le caratteristiche dei vasi da interno in stile moderno

Il vaso, dunque, è un complemento d’arredo moderno che non può mai mancare all’interno di un appartamento: in tutte le loro proposte vivacizzano, impreziosiscono e valorizzano l’ambiente in maniera semplice e mai scontata. Ma quali sono le loro caratteristiche?

  • La forma. A caratterizzare la maggior parte dei vasi moderni per interno sono senza dubbio le forme geometriche: sfere, cubi, parallelepipedi… Forme essenziali che vengono rivisitate in soluzioni sempre nuove.
  • La texture. Vasi lisci e satinati si alternano a contenitori dalla superficie lavorata che attira immediatamente l’attenzione e contribuisce a valorizzare il contenuto del vaso.
  • La dimensione e la posizione. Non vi sono dimensioni e posizioni standard: grandi, piccoli o medi, sul mobile del salotto, su una scala interna o in un angolo della living room.

Le infinite soluzioni di Duzzle

Su Duzzle.it è disponibile una vasta gamma di vasi dal design moderno, da utilizzare come complementi d’arredo per l’interno di un’abitazione. A seconda dei vostri gusti personali e dello stile scelto per l’arredamento degli ambienti, potrete scegliere la soluzione che preferite. Ecco alcuni esempi:

  • Vaso nero con rilievo. Questo elemento è realizzato interamente in ecopelle nera e la sua superficie è caratterizzata da decori in rilievo che ricordano il dorso delle tartarughe. Il design è lineare ed essenziale, ideale per ambienti eleganti e ricchi di stile.
  • Vaso laccato bianco e oro. La combinazione cromatica di questo vaso trasmette purezza e luminosità: il legno che costituisce la struttura del complemento è laccato in bianco nella parte superiore e in foglia oro in quella inferiore. Elegante e minimale, dalle linee asciutte e semplici, ma dotato di grande impatto con cui arricchisce gli ambienti della casa.
  • Grande vaso fiorito. Luminoso, allegro e gioioso: questo vaso in ceramica, laccato bianco, riporta un dipinto multicolore con rimandi floreali e fantasie gentili e aggraziate. Caratterizza con stile e delicatezza ogni ambiente.