Quali sono le caratteristiche di uno sgabello industrial?

Uno sgabello industrial è un complemento d’arredo dallo stile particolare, in grado di valorizzare l’ambiente con un tocco vintage. Perfetti in contesti moderni o shabby chic, gli sgabelli industriali rappresentano una soluzione d’arredo insolita e alternativa. Il termine industrial chic deriva dalle vecchie aree industriali di metropoli come New York e Londra; oggi, nonostante queste aree industriali siano state riconvertite in quartieri giovanili e moderni, gli antichi complementi d’arredo continuano a decorare gli ambienti. Questi sgabelli vengono oggi proposti in un’ampia gamma di modelli diversi, perfetti da adattare ai contesti più disparati.

Sgabelli industriali: quale modello scegliere?

Tra i modelli più diffusi e apprezzati spiccano senza dubbio gli sgabelli industrial in alluminio; essenziali e contemporanei questi complementi d’arredo sono perfetti per creare un angolo bar all’interno della propria cucina o del proprio soggiorno. Non mancano sgabelli in metallo dallo stile più robusto e audace: questi modelli assicurano la massima comodità e consentono di impreziosire l’ambiente con un dettaglio giovanile e sbarazzino. In alcuni casi, gli sgabelli industrial in metallo vengono completati con inserti in pelle: questo accostamento evoca atmosfere vintage e permette di creare interessanti contaminazioni all’interno del proprio appartamento.

Come abbinare gli sgabelli industriali?

Accostare gli sgabelli industriali ad altri complementi d’arredo è più facile di quanto si pensi. Questi accessori, infatti, svelano fin dal primo sguardo una personalità audace e uno stile ben definito. Per tale ragione, gli sgabelli industrial possono essere inseriti tanto in un contesto moderno quando in un ambiente più classico. I dettagli vintage, nello specifico, riescono a impreziosire l’ambiente con un tocco di originalità e di brio. I più audaci possono completare la soluzione d’arredo con cassettoni, accessori patchwork e altri dettagli in grado di richiamare atmosfere d’altri tempi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.