Come arredare una casa in stile francese

Lo stile parigino è molto amato e apprezzato da tutti grazie all’eleganza impeccabile che lo contraddistingue. Ogni elemento è curato nei minimi dettagli, ogni complemento d’arredo è caratterizzato da uno charme inconfondibile. Chic, raffinato, romantico, ricercato, sempre alla moda e da un’eleganza senza tempo: questi sono i fattori principali che lo caratterizzano. Scopriamo allora come arredare una casa in stile francese.

Come arredare una casa stile francese in 5 tips

  • Equilibrio e armonia. Equilibro e armonia sono le parole chiave per chi vuole arredare la propria casa secondo questo stile: equilibrio e armonia aleggiano negli ambienti rendendo ogni stanza semplice, sofisticata e decisamente ricca di gusto.
  • Legno e materiali naturali. Il legno e più in generale i materiali naturali sono senza dubbio gli elementi più ricorrenti in questo stile. A partire dal pavimento, rigorosamente in parquet, fino ad arrivare ai mobili e alla gran parte dei complementi d’arredo. Ogni elemento è ricercato nei minimi dettagli e per rendere il tutto più autentico, è sempre apprezzata qualche piccola imperfezione e qualche crepa naturale data dal legno scrostato.
  • I colori. Le pareti sono bianche e luminose, piuttosto semplici ed essenziali. Tuttavia, seppure il bianco prevale nel complesso, anche i colori pastello, le diverse gradazioni del beige, quelli neutri, quelli tenui e in generale le tonalità più naturali sono da valorizzare e da utilizzare declinandole nei vari complementi.
  • Complementi d’arredo moderni e vintage. Una delle principali caratteristiche dello stile parigino è la capacità di mixare complementi d’arredo moderni a elementi vintage e dal sapore antico, con un risultato estremamente armonioso e perfetto. Statue classiche, abat-jour, sedie antiche e ceramiche si alternano a quadri moderni, cornici in oro e ad altri elementi di design decisamente più moderni, con un risultato impeccabile. Per rendere il tutto ancora più autentico, non dimenticate di aggiungere un tocco shabby-chic.
  • Lampade a sospensione e abat-jour. L’illuminazione a sospensione è molto apprezzata, soprattutto se declinata con elementi sfarzosi ma sempre eleganti. Prediligete dunque lampadari grandi dal gusto classy-chic inconfondibile, come il lampadario Lumiere firmato Stones. Nelle case arredate in stile parigino, poi, non potranno di certo mancare le tradizionali abat-jour

Su Duzzle.it potrete trovare una vasta gamma di complementi d’arredo in stile francese per impreziosire e personalizzare ogni ambiente della vostra casa.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.