Precedentemente vi abbiamo suggerito alcuni consigli su come arredare una casa in stile giapponese e abbiamo visto come alla base di questa particolare tipologia di arredamento ci siano gli ambienti open space, uno stile minimalista e il rispetto per la natura. Altrettanto tipico è il divano letto futon, in perfetto stile orientale: scopriamone di più.

Che cos’è il divano letto futon?

Il divano letto futon è un complemento d’arredo ispirato alla tradizione giapponese. In Oriente, il futon è un materasso arrotolato, realizzato in cotone sottile ma rigido e resistente. Nella maggior parte dei casi, inoltre, il materasso viene rivestito con una fodera trapuntata che contribuisce a perfezionarne l’estetica e la praticità. A seconda dei propri gusti, è possibile scegliere un futon più rigido oppure uno più morbido, completato ad esempio con il lattice. Chi sceglie un divano letto futon, in ogni caso, completa l’arredamento della propria casa con un dettaglio particolare e di grande fascino.

Quali sono i vantaggi di un divano letto futon?

Un divano letto futon è innanzitutto un complemento d’arredo versatile, da inserire in tanti contesti diversi. Negli ambienti più piccoli e angusti, in particolar modo, il divano letto consente di risparmiare spazio senza rinunciare al massimo comfort. In caso di necessità, infatti, il divano può essere trasformato in pochi secondi in un letto comodo e spazioso. A questo proposito, il futon si rivela una scelta perfetta: il materasso, nello specifico, può essere srotolato in maniera sorprendentemente rapida e senza alcuno sforzo. In base alle proprie esigenze, infine, è possibile scegliere un divano letto singolo oppure un futon matrimoniale. Inoltre, un ottimo motivo per scegliere questo elemento è la sua componente estetica, d’impatto, ricca di carattere e personalità.

Divano letto futon: una scelta di design dal fascino orientale

Gli amanti delle atmosfere orientali e di questa affascinante cultura millenaria possono impreziosire la propria casa con dettagli come il futon. Il divano letto è disponibile in un’ampia gamma di colori diversi che vanno dal classico e raffinato avorio fino alle tinte più accese, come il rosso, il giallo, il verde e il blu. Lo stile sobrio ed essenziale del futon, che generalmente è sostenuto da un semplice supporto in legno, rende questo complemento d’arredo perfetto da inserire in qualsiasi contesto. Inoltre, a seconda delle dimensioni, potrete scegliere tra divano letto singolo, divano letto matrimoniale o divano letto a una piazza e mezzo.

Le soluzioni online su Duzzle

Ecco alcuni modelli di divani letto orientali firmati Karup e disponibili online su Duzzle.it:

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.