State arredando la zona living della vostra casa? Un complemento che non può mancare in questa stanza, ma che può essere inserito anche in uno studio, in camera da letto o in un ufficio, è senza dubbio il tavolinetto! Non solo arredano con stile l’ambiente, ma sono anche dei complementi estremamente funzionali. Esistono numerose tipologie differenti di tavolini da salotto: ecco alcune idee dal design moderno.

Tavolini in vetro

I tavolini realizzati in questo materiale, così come tutti i complementi d’arredo in vetro curvato, si contraddistinguono per l’eleganza che li caratterizza. Il vetro, infatti, è un materiale raffinato, ideale per qualsiasi ambiente e abbinabile a ogni stile, colore e arredamento. I tavolini sono caratterizzati da linee sinuose e da un design minimal, sono leggeri, freschi e in grado di sfruttare al meglio l’apporto luminoso regalato dalla luce naturale, rendendo ogni spazio più luminoso.

Tavolini in ferro e metallo

Il design originale e moderno è ciò che caratterizza maggiormente i tavolini in ferro e in metallo. Vintage, industriale, nordico, classico, contemporaneo… Individuate l’elemento che meglio si abbina al vostro soggiorno, a seconda dello stile di arredamento scelto per questo ambiente. Oltre al design, alcuni tavolini in acciaio sono degni di nota anche per un altro fattore: sono infatti estremamente funzionali, in quanto richiudibili. Il top asportabile consente di utilizzare questo tavolino pieghevole in tanti contesti diversi, sia all’interno sia all’esterno. Piccoli e leggeri, i tavolini richiudibili sono un accessorio da tenere sempre pronto nel ripostiglio.

Tavolini in pietra

I tavolini in pietra fossile sono probabilmente quelli che più di tutti riescono a catturare l’attenzione, rendendosi i protagonisti assoluti del soggiorno. Grazie al loro design unico, alla forma originale e al sapiente accostamento tra la maestosità della pietra fossile e la bellezza del piano trasparente in vetro, sono dei complementi d’arredo dal fascino esclusivo, estremamente eleganti, raffinati e naturali.

Tavolini in legno

I tavolini in legno sono delle soluzioni più discrete, moderne e sbarazzine, rispetto ai più maestosi complementi in pietra o in vetro. Nonostante ciò, i tavolini da salotto in legno massello o noce sono perfetti se inseriti accanto al divano o su un bel tappeto e si adattano perfettamente sia ad ambienti classici che a soggiorni moderni. A seconda delle vostre esigenze e dello stile ricercato, potrete scegliere tra numerose soluzioni differenti.

Tavolini in plastica

Infine, i tavolini in plastica. Questi complementi, diversamente da quanto si è soliti pensare, non devono essere utilizzati esclusivamente per l’esterno, ma si possono inserire perfettamente anche in soggiorno. La plastica, infatti, è un materiale divertente e versatile che trasformerà la zona living in un ambiente giovane e dinamico, originale e colorato. Inoltre, sono  ideali per far giocare i bambini senza pericoli.