Come arredare la casa con gli specchi

Gli specchi non sono solamente degli accessori funzionali e indispensabili: se scelto e disposto correttamente, uno specchio diventa un articolo di design in grado di arricchire e arredare la casa, un complemento d’arredo che regala un tocco di luce a un angolo altrimenti trascurato. Ecco, dunque, come arredare la casa con gli specchi.

Specchi come complemento d’arredo e di design

Gli specchi sono elementi decorativi molto versatili che trasformano la casa donandole un nuovo volto: fanno sembrare le stanze più larghe, gli spazi più profondi e l’intera abitazione più luminosa. Proprio per questo motivo, ogni stanza può essere arredata con specchi che differenzino in dimensioni, colori e forme, a seconda degli effetti che si desiderano.

Uno specchio all’ingresso rende la stanza più accogliente; uno alla fine del corridoio lo farà sembrare più lungo; un accessorio appeso o appoggiato alla parete è l’ideale per la camera da letto; un complemento grande e rettangolare in salone vi farà guadagnare metri in altezza; uno specchio posizionato davanti a una finestra, o a un’altra fonte di luce, aumenterà significativamente la luminosità della stanza. Se l’elemento scelto ha una forma geometrica ed è dotato di cornice decorativa, è perfetto sopra il divano o sui mobili, come vero e proprio complemento d’arredo e di design.

Quale forma di specchio scegliere a seconda dello stile della casa

È chiaro, dunque, come uno specchio possa trasformare l’intero appartamento e come possa essere considerato un vero e proprio elemento d’arredo. Tra le varie caratteristiche del prodotto, soprattutto una vi aiuterà a rendere questo semplice accessorio un punto focale della stanza: la forma. Scegliete la forma dello specchio a seconda dello stile della casa: quadrata per un ambiente moderno; tonda o geometrica per un tocco stravagante e dinamico; rettangolare per un look più classico ed elegante.

Sono tantissime le proposte di specchi disponibili su duzzle.it: prodotti all’avanguardia pensati per permettere una completa personalizzazione degli ambienti. Per l’ingresso, per la camera o per il bagno; in stile classico, moderno o urban… E voi, quale specchio volete per rendere unica e luminosa la vostra casa?

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.