Le sedie sono tra quei complementi che in una casa non possono assolutamente mancare, poiché indispensabili nella quotidianità. E proprio per questo motivo, è di fondamentale importanza che siano comode e di buona fattura. Tuttavia, non necessariamente si deve rinunciare all’estetica e grazie alle soluzioni moderne disponibili oggi in commercio, le sedie coniugano qualità e bellezza, trasformandosi in veri e propri complementi d’arredo. Decisamente di tendenza sono le sedie in ecopelle di design, scopriamone di più.

Le sedie in ecopelle: design e qualità

Le sedie realizzate in ecopelle, disponibili online nella categoria apposita del sito di Duzzle, sono un giusto compromesso tra design e qualità: ci fanno assumere una posizione corretta evitando così di danneggiare la nostra schiena, e allo stesso tempo hanno un aspetto moderno e ricco di stile che contribuirà all’arredamento dell’ambiente. A seconda delle esigenze e dei gusti è possibile scegliere tra un’ampia gamma di complementi differenti: le sedie rivestite in similpelle dal sapore classico e dall’aspetto retrò/vintage, ideali per il soggiorno o per l’ufficio, o quelle più moderne e contemporanee, perfette per la cucina o per la camera da letto.

Le soluzioni Duzzle: 5 sedie in similpelle

  • Sedia Chynthia. Questa sedia imbottita firmata Duzzle è realizzata in similpelle e, grazie al suo stile vintage, sarà la protagonista assoluta della camera. Si colloca perfettamente sia in ambienti moderni che retrò, ma anche in stanze arredate in stile industrial. È disponibile sia in grigio che in marrone.
  • Sedia Sissy. Il design è semplice ed essenziale, la struttura è in metallo, mentre il rivestimento è in similpelle. In questa variante color rosso è perfetta per living moderni e frizzanti, ma è disponibile anche in tonalità più neutre il beige e il grigio, e in nuance più scure come il color cioccolato.
  • Sedia Diamond. La parte anteriore dello schienale è caratterizzata da un motivo a forma di rombi che ricorda i diamanti, da qui il nome. La struttura è realizzata in metallo ed è rivestita in similpelle bianca. Questo complemento è elegante, raffinato, essenziale e moderno.
  • Sedia Lisa. Il design è particolare e originale, le linee sono curve sia sullo schienale che sui dettagli, come la doppia cucitura e la zip nella parte posteriore. Lo stile è il tratto predominante di questo complemento, che contribuirà all’arredamento dell’ambiente in cui inserito. È disponibile in nero, in bianco, in grigio e in color tortora.
  • Sedia Viva. Lo schienale e la seduta imbottiti in similpelle marrone creano un piacevole contrasto con le gambe cromate, con un risultato che è un mix di eleganza e modernità, ma comunque dal sapore vintage. Il tutto, però, le conferisce la capacità di abbinarsi perfettamente a diversi stili e ambienti. È disponibile anche in bianco, in grigio chiaro e in grigio scuro.