Posizione del Letto per Dormire Bene

Esiste una posizione migliore delle altre per mettere il letto in camera? La risposta è sì. Questa scelta, non solo è necessaria per gestire al meglio gli spazi della stanza, ma trovare il punto giusto significa trovare la posizione peerfetta per dormire bene. Dunque, dove e come posizionare il letto nella camera? Ecco alcuni preziosi consigli per te e il tuo riposo.

Qual è la posizione migliore per mettere il letto in camera

  • Rispetto ai punti cardinali. L’orientamento del letto rispetto ai punti cardinali è un fattore da non sottovalutare: una ricerca scientifica ha dimostrato che posizionare la testata del letto verso il nord ti garantirà un riposo migliore, in quanto prolunga la fase Rem e di conseguenza favorisce sonni più profondi.
  • Rispetto alla porta e alle finestre. Un altro fattore che puoi valutare nella scelta della posizione del letto è in base alla postazione della porta e delle finestre. Un’antica credenza popolare, per esempio, suggerisce che non si debbano rivolgere i piedi del letto verso la porta. In ogni caso, le soluzioni sono molteplici: a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche della stanza, potrai collocare il letto sotto la finestra, in mezzo alla stanza o di fronte alla finestra.
  • Secondo il Feng Shui. Il Feng Shui è un’antichissima arte geomantica cinese che si concentra sull’insegnamento dell’organizzazione dello spazio in una casa, in modo tale da ricreare un’energia positiva per la salute fisica e mentale dell’uomo. Secondo quest’arte, dunque, ogni oggetto o luogo è collegato e influenza tutto il resto. Il nostro consiglio è di posizionare il letto in modo tale da avere la testa a nord e i piedi a sud; di vedere la porta, senza allinearlo con essa o con una finestra; di non avere uno specchio di fronte; di avere la testiera protetta da un muro solido; di avere al di sopra del letto un soffitto alto.

Le soluzioni Duzzle

Su Duzzle.it troverai una vasta gamma di letti tra cui scegliere quello migliore per voi, a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze: letti matrimoniali, letti singoli, alla francese, a una piazza e mezzo, con contenitore o senza, letti dotati di testiera o con la possibitlità di acquistare una testiera a parte… Le varianti sono davvero infinite: non perdere altro tempo e approfitta dei prezzi imbattibili di Duzzle, comodamente da casa tua!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.