tavolo consolle fisso

Che sia per ottimizzare gli spazi in una casa piccola o per arredare con stile ogni ambiente dell’abitazione, i tavoli consolle rappresentano una soluzione ideale. Dunque, se da un lato quelli allungabili sono un’ottima idea salvaspazio per il tavolo del soggiorno, della cucina o della sala da pranzo, dall’altro lato i tavoli consolle fissi costituiscono dei veri e propri complementi d’arredo di design, tipici dell’arredamento delle case signorili del XVII e XVIII secolo, che negli ultimi anni sono tornati ad essere un elemento di grande tendenza.

Tavoli consolle allungabili VS tavoli consolle fissi

Ciò che distingue i tavoli consolle allungabili dagli altri è la loro capacità di trasformarsi: di base sono caratterizzati da dimensioni piuttosto ridotte, ma grazie alla tecnologia che li caratterizza, in poche e semplici mosse si trasformano in tavoli più lunghi e ampi in base alle esigenze, ideali per organizzare pranzi e cene con molti commensali.

Ciò che distingue i tavoli consolle fissi, invece, è il loro design particolare, originale e raffinato, che rende questi complementi i protagonisti assoluti della sala. Oltre alla componente estetica, poi, sono molto utili – sia in casa che in ufficio – come punti d’appoggio. Sono ideali da inserire all’ingresso, in corridoio o in soggiorno, come svuota tasche per posare oggetti, o come elemento decorativo per esporre foto, souvenir, vasi o soprammobili e dare così un valore aggiunto e un tocco di personalità alla stanza.

Tavoli consolle fissi: design e stile in casa

Dunque, i tavoli consolle fissi nella maggior parte dei casi svolgono una funzione prettamente decorativa. Dei veri e propri complementi d’arredo che sapranno impreziosire e arricchire l’arredamento della stanza in cui vengono inseriti. Su Duzzle.it, nella categoria apposita del sito, troverete un’ampia gamma di tavoli consolle fissi di design tra cui potrete scegliere quelli che meglio si addicono agli ambienti della vostra abitazione.

In vetro curvato, in pietra fossile, con i cassetti o senza, in stile nordico, industriale, vintage o dall’eleganza senza tempo… E voi, quale preferite? Ecco 5 complementi completamente differenti tra loro, per rispondere alle esigenze di tutti:

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.