I tavoli sono degli elementi fondamentali nell’arredamento di una casa, anche se spesso vengono considerati solamente per l’importante funzione che svolgono, lasciando da parte la componente estetica. Grazie alle infinite soluzioni proposte dai designer, questi elementi si stanno trasformando sempre di più in veri e propri complementi d’arredo, in grado di influenzare, completare e arricchire l’arredamento di ogni ambiente dell’abitazione. Noi vi vogliamo suggerire dei meravigliosi tavoli in vetro di design che, oltre ad assolvere alla perfezione alla loro funzione, regaleranno alla vostra casa carattere, personalità, stile e gusto.

Qualità e prerogative del vetro

Vi abbiamo già parlato delle qualità e delle prerogative di questo materiale, oltre che dei motivi per cui vale la pena sceglierlo: dal design unico che lo caratterizza, all’eleganza essenziale delle linee; dall’aspetto raffinato e di classe che conferisce all’ambiente, alla luminosità e al dinamismo che gli regala, oltre alla sua capacità di ingrandire oticamente gli spazi. Inoltre, abbiamo già visto anche come arredare le varie stanze della casa con complementi in vetro curvato. Adesso, invece, vediamo alcuni imperdibili tavoli in vetro di design.

Tavoli in vetro di design

  • Tavolo Olimpia, firmato Stones. Maestoso, imponente ed estremamente elegante: il tavolo Olimpia della Stones sarà il punto focale della sala e attirerà su di sé l’attenzione di tutti. Il design unico e classico fa leva sul gioco di incastri e di colori creato dalle gambe del tavolo, realizzare in pietra fossile, e sul contrasto di questi elementi con il top, realizzato in vetro trasparente e dallo spessore di 12 mm.
  • Tavolo Morgan, firmato Duzzle. Decisamente più moderno, ma pur sempre elegante, è il tavolo Morgan firmato Duzzle. Si distingue per la particolarità delle gambe in metallo che, sotto forma di traliccio, vanno a congiungersi alla barra in MDF posta a sorreggere il top in vetro, dalle dimensioni di 140 cm x 90 cm. Il complemento si inserisce alla perfezione in ambienti moderni e rispecchia i canoni dello stile industriale.
  • Tavolo Kyoto, firmato Stones. Per chi ama organizzare pranzi e cene con parenti e amici, il tavolo Kyoto della Stones è l’ideale: grazie all’innovativo meccanismo di apertura e chiusura, allungare e richiudere un tavolo non è mai stato così semplice! Vi basterà esercitare una leggera rotazione della piana in vetro per far comparire o scomparire le due allunghe laterali. La struttura del complemento è in metallo verniciato color nickel, mentre il top è in vetro temperato color bianco.

Le soluzioni Duzzle

Duzzle, nella categoria apposita sul sito, propone una vasta gamma di tavoli in vetro che si contraddistinguono per la loro bellezza, oltre che per la funzionalità. Sono disponibili in mille forme e dimensioni differenti, oltre che nei modelli più disparati: dai tavoli in vetro allungabili a quelli con base in pietra fossile. Inoltre, questi complementi si adattano perfettamente ad ogni stile e si possono inserire in ogni ambiente: scopri il catalogo su Duzzle.it!