Perché scegliere un divanetto esterno?

Immancabili all’interno del soggiorno e comodi in camera da letto, i divanetti possono essere scelti anche per ambienti esterni come il terrazzo o il giardino. Un divanetto esterno rappresenta un dettaglio di grande fascino in grado di coniugare comfort e stile. Negli ambienti esterni, le poltrone consentono di creare piccoli salottini dove trascorrere il proprio tempo in relax. Per quanto riguarda il giardino, i divanetti da esterno sotto perfetti sotto il gazebo, insieme al tavolo per mangiare all’aria aperta e alle sdraio per gli amanti della tintarella.  

Le caratteristiche dei divanetti da esterno

A differenza dei classici divani, disponibili in pelle o in tessuto, quelli da esterno devono essere necessariamente realizzati con materiali impermeabili. Una delle soluzioni più diffuse e apprezzate è senza dubbio il vimini, resistente, versatile e sempre di tendenza: i divani in vimini sono disponibili sia nella classica versione color cuoio sia in tinte più insolite e originali, come il nero. Nella maggior parte dei casi i divanetti da esterno sono completati con cuscini che possono essere facilmente estratti dalla struttura e riposti all’interno dell’appartamento. In questo modo è possibile godersi sempre il massimo comfort senza rovinare la stoffa del divano.

Modelli di divanetti da esterno

A seconda dei propri gusti e dello spazio disponibile, è possibile scegliere tanti modelli diversi di divanetto da esterno. Dalle sfiziose poltroncine singole ai divani a due o tre posti, le soluzioni da prendere in considerazione sono innumerevoli. Anche per quanto riguarda il design, le scelte stilistiche spaziano dalle linee geometriche ed essenziali a quelle più morbide e sinuose. I divani, al tempo stesso, possono essere a terra, sostenuti da tradizionali piedini oppure da gambe piuttosto alte. L’ampia gamma di articoli disponibili consente di creare soluzioni d’arredo sempre nuove.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.