Caminetto Bioetanolo Come Funziona

Desideri una casa curata nei minimi dettagli? Un’abitazione caratterizzata da spazi ricchi di personalità e di carattere? Stanze eleganti ma sempre moderne e trendy? Le soluzioni di design per soddisfare i vostri desideri sono numerose, una di queste è rappresentata senza dubbio dai caminetto al bioetanolo.

Le fiamme che riscaldano e illuminano l’ambiente, lo scoppiettio della legna e l’odore dell’inverno che si diffonde in tutta la casa: il camino classico è decisamente un accessorio dal fascino innegabile. Tuttavia, la sua istallazione è particolarmente complessa e costosa. Proprio per questo motivo, noi vi suggeriamo una soluzione d’arredo alternativa, ma altrettanto valida. I caminetti al bioetanolo sono complementi ideali per arredare la tua casa con stile e gusto, con raffinatezza e modernità, oltre che con soluzioni ecosostenibili.  Vuoi sapere il caminetto bioetanolo come funziona? Scopriamolo insieme!

Caminetto a Bioetanolo: come funziona e cos’è?

Ma che cosa sono i caminetti al bioetanolo? Stiamo parlando di complementi d’arredo ricchi di stile e fascino, in grado di valorizzare la stanza in cui inseriti. Sono una soluzione alternativa ai classici camini, decisamente meno complessa e costosa.  Inoltre, questi complementi si contraddistinguono per il basso impatto ambientale: l’alcol viene estratto dalla fermentazione di cibi ad alta concentrazione di zuccheri ed è un combustibile organico che non produce fumi tossici.

Camini al bioetanolo riscaldano?

Questa è una domanda che molti si pongono prima di effettuare l’acquisto di questo complemento. Chiaramente i camini al bioetanolo non sostituiscono un camino tradizionale che è in grado di scaldare anche grandi ambienti con semplicità.

Tuttavia la risposta a “il camino al bioetanolo scalda” è sì, i camini al bioetanolo riscaldano. Ma bada bene: i caminetti al bioetanolo emanano lo stesso calore che emana in proporzione la fiamma di una candela! Infatti, rispetto ai tradizionali camini a legna, la fiamma dei camini a bioetanolo è alimentata da alcol biologico che produce calore anche senza la presenza di una canna fumaria. La fiamma riesce così a riprodurre fonte di calore nello spazio adiacente, in modo ecosostenibile.

Perché sceglierli per l’arredamento di casa

Non ti è ancora chiaro quanto sia vantaggiosa la scelta di questi complementi? ecco altri motivi che li rendono il camino al bioetanolo una validata alternativa ai camini tradizionali:

  • Illuminano la stanza in cui inseriti;
  • Rappresentano un vero e proprio complemento d’arredo e di design, una soluzione moderna, ricercata, raffinata e ricca di stile: un dettaglio di grande fascino che valorizzerà l’abitazione;
  • Rappresentano una soluzione ecosostenibile;
  • Sono più semplici da gestire;
  • Sono più economici;
  • Creano un’atmosfera intima e romantica;
  • Riscaldano lo spazio circostante;
  • L’istallazione è molto semplice, non necessitano di interventi murari.

Come utilizzare i camini al bioetanolo per arredare casa

Questi complementi d’arredo, oltre ad essere funzionali, sono delle vere e proprie opere d’arte contemporanea che, grazie al loro design particolare e innovativo, costituiscono un dettaglio di grande fascino che valorizzerà l’ambiente. Il loro stile essenziale si adatta perfettamente a ogni stanza della casa: dai saloni più spaziosi alle camere da letto, dalla cucina al bagno, o ancora, si posizionano benissimo sul tavolo della sala da pranzo. Inoltre, grazie alla loro versatilità, i caminetti al bioetanolo possono essere inseriti sia in contesti classici, che in presenza di arredamenti più moderni e innovativi. A seconda delle tue esigenze di stile, di spazio e di gusto, potrai scegliere tra numerose soluzioni.

Tipologie più diffuse di caminetti al bioetanolo

Per soddisfare i gusti e le necessità di tutti, infatti, ne esistono tante tipologie differenti: da muro, da pavimento, da tavolo, movibile, con la cornice, da appoggio, con forme particolari…

Caminetto Bioetanolo da Parete

Se ami le tradizioni e volete indirizzarvi verso una soluzione classica, i caminetti da parete e quelli con la cornice sono l’ideale: completano la parete elegantemente, con sobrietà e delicatezza. Rappresentano la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla bellezza autentica di un vero camino. caminetto bioetanolo da muro

Caminetti Bioetanolo da Tavolo

Se cerchi una soluzione salva spazio, invece, i caminetto a bioetanolo da tavolo sono la variante migliore: occupano lo stesso spazio che potrebbe occupare un vaso, ma impreziosiscono e trasformano l’ambiente con un dettaglio di stile insolito, particolare, d’effetto e in grado di conquistare tutti. caminetto bioetanolo da tavolo

Camino Bioetanolo da Pavimento: le forme più accattivanti

Al contrario, se hai a disposizione uno spazio ampio, potreste impreziosire l’abitazione indirizzandovi verso un caminetto da pavimento o uno dalla forma particolare, come per esempio quello a forma di botte.

caminetto bioetanolo da pavimento

Caminetto Bioetanolo Movibile: dove vuoi e quando vuoi

Infine, se desideri spostare il complemento da una stanza all’altra in base alle esigenze, la scelta migliore è senza dubbio un caminetto a bioetanolo movibile. Anch’esso esteticamente molto raffinato ed elegante, davvero perfetto per ogni ambiente di casa.

caminetto bioetanolo movibile

Camino al Bioetanolo: dove comprare questo complemento?

Dove comprare i camini al bioetanolo? Ovviamente su Duzzle.it! Sul nostro sito troverete una categoria apposita dedicata ai caminetti al bioetanolo di ogni tipologia e stile. Un’ampia e variegata gamma di elementi è disponibile online per te: non dovrai far altro che scegliere il caminetto più adatto alla tua creatività!  Qual è l’elemento che si inserisce al meglio nell’arredamento del tuo soggiorno? Trova il design che si abbina al meglio al resto dell’arredamento di casa, e il gioco è fatto!

In un contesto classico, ad esempio, è possibile inserire un caminetto color avorio, impreziosito da colonne e altri dettagli ricercati. In un ambiente più moderno, invece, è possibile spaziare tra i camini color argento e quelli in marmo. Non mancano camini a bioetanolo completati con dettagli in vetro e altri particolari dal fascino ultramoderno. Questo complemento d’arredo, in altre parole, riesce a soddisfare le aspettative di tutti!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.